Excite

La tv del pomeriggio è… rosa

Le vacanze sono finite anche per quelli della Tv che, smessi i costumini e ancora abbronzati dopo un’ estate al largo (non dai paparazzi, però!), tornano a popolare i nostri pomeriggi televisivi.

Mentre Mediaset ripropone la sua vincente corazzata, schierando in prima fila le solite Maria De Filippi (con U & D, dal 20 settembre; Amici dal 2 ottobre) e Barbara D’Urso (Pomeriggio 5, già in onda dal 6 settembre), Mamma Rai ha presentato una serie di novità. A cominciare dal nuovo day time di Rai 1: Se … a casa di Paola.

La Paola in questione è la Perego, tornata sulla rete di Stato dopo 5 anni di assenza, e per l’occasione si è accaparrata l’importante omaggio del proprio nome nel titolo del programma. Le aspettative sono importanti perché Paola andrà in onda alle 15.00 quando la concorrenza schiera Maria e i suoi tronisti. È tornata in Rai, ingolosita dalle proposte dell’azienda che sembra tenerla in grande considerazione, visto che il contratto oltre al programma pomeridiano pare preveda anche una trasmissione in prima serata. La Perego ha condotto diversi reality e questo fa ipotizzare che anche la rete ammiraglia della Rai si possa piegare a questo genere. Paola non conferma né smentisce, per il momento si prepara ad aprire il suo salotto a tante persone (famose o comuni) che hanno qualcosa da raccontare.

Caterina Balivo invece approda su Rai 2, insieme a Milo Infante condurrà Pomeriggio sul 2. Non si dimostra per nulla dispiaciuta del cambio di rete e cerca, da subito, di riconquistarsi il suo pubblico: 'Spero di portare me stessa, nuovo programma, nuova rete ma stesso orario. Basta solo cambiare canale e lo dico anche alle persone che mi fermano per strada e che mi chiedono se mi rivedranno a Festa Italiana.' Lorena Bianchetti, non lascia il programma, anzi si ritaglia all’interno dello stesso (ma in collegamento da Roma) una rubrica sua: Dillo a Lorena dove si occuperà di sociale e tematiche legate al mondo femminile.

Per contrastare il ciclone 'Cara Barbara', Rai 1 ha chiesto rinforzi ad un volto molto amato dal pubblico: Mara Venier! Felicissima, dimagrita e rassicurata dalla presenza collaudata di Lamberto Sposini, non vede l’ora di riscattarsi da quei quattro anni di esilio, causati dalla famosa e trashissima lite Zequila – Pappalardo durante Domenica In (2006). A partire dalle 16.30, La vita in diretta, snocciolerà tanti argomenti, dai fatti di cronaca, a cura di Lamberto a quelli più leggeri trattati da Mara.

Il pomeriggio, ovunque lo trascorrerete, sarà quindi vivace e confidenziale, popolato da tante donne forti e da (pochi) uomini saggi e gentili.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016