Excite

La Tv in rosa di Lunetta Savino e Angela Finocchiaro

Due mamme di troppo” è la fiction, andata in onda su Canale 5, in cui due suocere si contendono le attenzioni dei figli. Protagoniste della serie sono Lunetta Savino e Angela Finocchiaro, che stanno girando gli episodi successivi di questa commedia all’italiana.

La storia racconta di Lellè (Lunetta Savino), una vedova originaria del sud Italia, trasferitasi a Torino, dove fa la massaggiatrice e tra le sue clienti c’è Gabriella Terrani Du Bessè (interpretata da Angela Finocchiaro). I figli delle due signore s’innamorano e decidono di sposarsi e le due diventano acerrime nemiche fino a quando una crisi coniugale non le farà alleare.

Le due attrici dimostrano come la tv diventi sempre più rosa, attenta a sottolineare i cambiamenti generazionali e ha evidenziare la maturità di donne che hanno ancora molto da dire nonostante una vita vissuta intensamente. Della nuova serie la Savino ne parla così: "Siamo come la strana coppia di Neil Simon, diverse in tutto, ma unite sotto lo stesso tetto. C’è tanto divertimento, ci sono situazioni grottesche, inverosimili".

La Finocchiaro interviene ammettendo: "Gli autori hanno giocato con situazioni paradossali. I personaggi sono spinti al limite". La produttrice Renata Ranieri spiega a chi sono le vere protagoniste: "Sono le cinquantenni di oggi che, forti di tutte le loro esperienze, sono capaci di cambiamenti radicali nelle loro vite: con saggezza, carica umana, giusta distanza emozionale. Non è femminismo, non è rivalsa delle donne, ma è la riscoperta del piacere della vita. Il tutto con il ricordo del gioco infantile. Basta guardare ai secondi matrimoni: funzionano più dei primi perché si è più attenti l’uno verso l’altro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021