La valigia dei sogni, il cinema dietro le quinte su La7

Simone Annichiarico sta diventando uno dei volti più presenti della televisione generalista. Il conduttore, figlio di Walter Chiari, ha incontrato il favore del grande pubblico grazie a Italia'sgot talent, e nonostante il flop di Tv Mania, il ragazzo è molto ricercato e da questa sera torna su La7.

Segui tutti i programmi di La7

Infatti, è pronto a presentare la decima edizione del programma 'La valigia dei sogni', ogni mercoledì alle 23:30, per tredici puntate, condurrà il telespettatore alla scoperta dei retroscena di alcuni dei film italiani più rappresentativi. Con lui alcuni personaggi di spicco del film in questione lo accompagneranno nei luoghi simbolo, dove sono state girate le pellicole.

Il primo appuntamento è con 'Lui è peggio di me', film di Enrico Oldoini con la coppia Adriano Celentano e Renato Pozzetto. La commedia vede protagonisti questi due eccentrici proprietari di un garage, la cui vita cambierà quando la loro amata Rolls-Royce sarà affitta per un matrimonio. Tra gelosie, equivoci e tante risate il film alle 21:10 precederà il racconto di Simone Annichiarico.

Partendo dalla Galleria Vittorio Emanuele II e il Parco Reale di Monza fino a Lodi, il presentatore si troverà proprio nelle location che ricordano il celebre e amato film. Oltre a scoprire i retroscena e gli aneddoti, ci saranno dei contributi del regista Enrico Oldoini, e l'intervento degli speaker Dose & Presta, l’attrice Susanna Messaggio, il compositore Manuel De Sica e l’attore Massimo Pongo.

Non saranno trasmessi film per soli cinefili, ma anche lungometraggi della commedia all'italiana più moderna e anche adolescenziale. Infatti ci sarà il film con Riccardo Scamarcio 'Prova a volare', 'Acqua e sapone' di Carlo Verdone, 'Io speriamo che me la cavo' con Paolo Villaggio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014