Excite

La7, Enrico Mentana presenta Il Divo, è ancora speciale interminabile

  • La7.it

La7,16 luglio ore 21.10: è in progrmma il film drammatico "Il divo" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo e Anna Bonaiuto. Tutti contenti, mica tanto.

Alle 22.30 passate di ieri sera su La7 c'era ancora Enrico Mentana che introduceva con il suo speciale "Film Cronaca" la pellicola di Sorrentino. Il direttore del TgLa7 ci ricasca. A niente, infatti, sono valse le lamentele sollevate dai telespettatori tempo fa in occasione di un altro film evento, "Videocrazy" (guarda quì).

Anche in quel caso Chicco se l'era presa comodissima, facendo partire il film alle 23. E anche in questo caso Mentana è riuscito a stare in onda dalle 20 con il tg alle 23 con lo speciale. Nuovo record per il giornalista che nelle maratone in tv riuscirebbe sempre a piazzarsi al primo posto. Altro che la tre giorni di Telethon!

Lo speciale comunque è stato interessante. Ospite in studio l'ex ministro della Giustizia Claudio Martelli con il quale si è discusso sull'ancora attualissima trattativa Stato-Mafia. "Mi sono convinto - ha detto Martelli - che la trattativa non era l'eccezione ma la regola". Chicco intanto è soddisfatto dell'approfondimento di ieri sera e dal suo account Twitter ringrazia il pubblico (che già dormiva) prima di mandare finalmente in onda l'atteso film: "Grazie a tutti. Per la prima volta ho fatto una trasmissione seguendo i tweet in tempo reale. Qualche rischio di distrazione, ma si puo fare". Se era distratto lui...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016