Excite

Lady D, la sua morte in tv

Fra una decina di giorni i telespettatori britannici potranno assistere in tv agli ultimi minuti di agonia di Lady Diana.
Ad annunciarlo è stata la rete televisiva Channel Four che ha ufficializzato la messa in onda di parecchie foto, finora censurate, della principessa agonizzante dentro il tunnel parigino dell'Alma, subito dopo il tragico incidente stradale di dieci anni fa.

Le immagini saranno mostrate nel corso di un documentario ("Diana: the Witness in the Tunnel") che ricostruirà la disgrazia sulla base delle testimonianze oculari e che sarà trasmesso la sera del 6 giugno.

Secondo alcune indiscrezioni in una di queste foto inedite scattate dai paparazzi, si vede Diana in coma con sul viso la maschera dell'ossigeno mentre alcuni medici tentano disperatamente di salvarle la vita.
In alcune istantanee il volto della principessa è stato oscurato per non ferire troppo la sensibilità dei figli William e Harry.

Le reazioni di sdegno alla notizia di Channel Four non mancano. "Sono profondamente scioccato. Non capisco dove vogliano arrivare e perchè considerino necessaria la diffusione di dettagli", ha dichiarato Patrick Jephson, ex segretario privato di Diana. "Si tratta - ha tuonato Anthony Holden, amico di Diana - di una grossolana intrusione e di una totale mancanza di gusto. William e Harry rimarranno sconvolti".

In risposta alle critiche, l'emittente televisiva ha dichiarato che "il pubblico è davvero interessato a conoscere lo svolgimento dei fatti nell'ora subito dopo lo schianto e le foto prese dai fotografi presenti sul posto sono un importante e accurato documento di prima mano. La gente ha il diritto di vederle. Non crediamo di commettere alcuna intrusione".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017