Excite

L'Agcom punisce il Grande Fratello: multa da 50 mila euro

Il Grande Fratello è stato punito, per lui il tugurio è una multa salata del valore di 51.640 euro inflitte dalla Commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Il motivo di questa condanna arriva le continue proteste delle associazioni dei consumatori contro le continue bestemmie ascoltate durante il reality show.

Segui lo speciale di Excite sul GF11

L'Agcom spiega le motivazione: 'Per le espressioni blasfeme pronunciate in più puntate da alcuni concorrenti'. Quest'anno più degli altri anni i concorrenti della trasmissione si sono lasciati andare a qualche parola di troppo. Matteo Casnici era stato graziato perché non aveva bestemmiato con intenzione, Massimo Scattarella era rientrato in gioco, perchè neanche la sua parola in più era stata detta volontariamente.

Pietro Titone aveva esagerato e direttamente i piani alti di Mediaset erano intervenuti per frenare quest'ondata blasfema. Infatti, tutti e tre sono stati eliminati in una sola sera, mentre Nathan Nelli è stato mandato a casa senza passare dal via, appena ha pronunciato la bestemmia.

Soddisfatta di questa sentenza l'Adoc (l'Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori) il cui Presidente, Carlo Pileri, ha dichiarato: 'Apprezziamo l'intervento dell'Agcom sul Grande Fratello, per la prima volta un programma è stato sanzionato per la pronuncia delle bestemmie durante la trasmissione, una sanzione arrivata anche a seguito delle denunce dell'Adoc, che più volte aveva invocato l'intervento dell'Authority per le continue volgarità, di cui la bestemmia è la forma più grave, pronunciate nell'edizione in corso del Grande Fratello'.

Inoltre l'Adoc chiede che venga introdotto un 'Codice di autoregolamentazione per i reality' per proteggere i telespettatori. Chissà adesso se il Grande Fratello prenderà questi soldi dal montepremi finale.

Foto: videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016