Excite

Lamberto Sposini gravissimo: colpito da ictus

Versa in condizioni disperate al Policlinico Gemelli di Roma il noto giornalista e conduttore televisivo Lamberto Sposini, che poco prima dell'inizio della trasmissione "La vita in diretta" - interamente dedicata al matrimonio di William e Kate - è stato colto da malore negli studi Rai di via Teulada. Secondo testimoni Sposini avrebbe perso sangue dalla bocca, facendo subito temere il peggio.

Video: Mara Venier annuncia il malore di Sposini

Foto: alcune immagini di Lamberto Sposini

I colleghi presenti hanno chiamato immediatamente il 118 e il giornalista è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santo Spirito, ma giudicando i medici del Pronto Soccorso le sue condizioni troppo gravi hanno deciso per il trasferimento immediato al più attrezzato Policlinico Gemelli. Non mancano comunque le polemiche: secondo le persone presenti in studio quando Sposini si è sentito male, l'ambulanza sarebbe arrivata dopo quasi 40 minuti. Ma il 118 respinge le accuse, precisando di essere "stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14:11" e che "l'ambulanza è arrivata sul posto alle 14:30" quindi "19 minuti dopo la chiamata". Le ambulanze di zona infatti "erano tutte impegnate negli altri soccorsi e sul posto è stata inviato un'ambulanza operativa che si trovava in una zona limitrofa e un'automedica".

Secondo ultime indiscrezioni il giornalista sarebbe stato colpito da un'emorragia cerebrale e attalmente sarebbe in coma. Un episodio che ha gelato i colleghi presenti in Rai al momento del malore, ma che comunque hanno dovuto affrontare la diretta delle nozze reali. Dopo un'ora di repliche è infatti comparsa sullo schermo Mara Venier che non ancora a conoscenza della gravità dell'episodio aveva tranquillizzato gli spettatori affermando: "sembra che ora tutto stia andando bene e che Lamberto si stia riprendendo".

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016