Excite

Lasciami Cantare, Carlo Conti presenta il talent canoro vip

La Rai sperimenta un nuovo format, un programma dedicato ai vip che vogliono rinnovare la propria immagine. Si tratta del talent show canoro 'Lasciami cantare' condotto da Carlo Conti in onda dal 20 maggio, per tre puntate, fino al 2 giugno, su Rai Uno.

Una sorta di 'Ballando con le stelle' in versione canterina dove due squadre, formata da sei uomini e sei donne, presi dal mondo dello spettacolo, saranno accompagnai dai vocal coach fino all'esibizione finale dove verranno criticati da una severa giuria. Inizialmente la trasmissione doveva chiamarsi 'My way' come la canzone di Frank Sinatra, poi si era optato per 'Cantando con le stelle', infine 'Lasciami cantare', che più rende l'idea di un talent.

Tvblog ha già annunciato alcuni componenti del cast, personaggi noti al piccolo e al grande schermo che nella vita fanno tutt'altro che cantare. Sembra certa la presenza della sedotta e abbandonata ex velina Melissa Satta, con lei il giovane attore Vittorio Emanuele Propizio, Massimo Ghini e Francesco Pannofino, il famoso regista Renè Ferretti di 'Boris'. A cantare ci saranno anche Licia Colò, già ballerina, Fanny Cadeo, Laura Barriales, Gloria Guida, lo chef Alessandro Borghese e l’attore Paolo Conticini.

Grandi nomi anche per la giuria, primo fra tutti Gianni Boncompagni affiancato da Patty Pravo e probabilmente ci saranno anche Paolo Limiti e Camila Raznovich. Tra i vocal coach appaiono molti volti di Amici come Maria Grazia Fontana e Luca Jurman a cui si aggiunge, al momento, Danila Satragno.

Carlo Conti entusiasta ha già dichiarato: 'Se non lo fa l’Italia un programma dove si canta, chi lo fa? Siamo tutti o commissari tecnici della Nazionale o tutti cantanti. E poi la musica resta la mia grande passione. L’idea è di dimostrare che anche persone famose che sanno canticchiare possono, studiando, cantare bene. Stiamo lavorando a tre puntate sperimentali a maggio. Se funziona potrà tornare in autunno e permettere così ai Migliori Anni di riposare'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016