Excite

Laura Chimenti del Tg1 si racconta su A

Ha debuttato alla conduzione del Tg1 esattamente un mese fa Laura Chimenti che, chiamata a sostituire la dimissionaria Maria Luisa Busi, ha voluto mettere i puntini sulle i e dichiarare amore incondizionato nei confronti di chi l'ha scelta.

Guarda le foto di Laura Chimenti

Intervistata dal settimanale A la Chimenti racconta il giorno del debutto: 'il cuore batteva a mille, ero lì, pronta per la mia prima conduzione del Tg1 delle 20 e pensavo: Non posso sbagliare, non devo sbagliare. Non volevo deludere i miei genitori, mio marito. E poi, vuole ridere? Pensavo al mio professore di italiano. Ero lì e mi chiedevo: chissà se mi sta vedendo'.

Per quel che riguarda il suo incarico la neoconduttrice, dopo aver smentito amicizie con Silvio Berlusconi e Gianni Letta, si limita a dare la sua versione dei fatti: 'sbaglia chi crede di farmi polemizzare con la Busi. Maria Luisa è una professionista che ha fatto un pezzo della storia del Tg1. E poi io sono arrivata alle 20 dopo la sua decisione di lasciare, non ho tolto nulla a nessuno'.

Insomma, niente favoritismi, niente polemiche e niente di niente: Laura Chimenti vuole solo fare il suo lavoro sperando di riuscire laddove le sue colleghe, più navigate, hanno fallito ovvero tenere a bada il direttorissimo Augusto Minzolini.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016