Excite

Laura Chimenti sostituirà Maria Luisa Busi al Tg1 delle 20

Dopo l'uscita di scena di Maria Luisa Busi dal Tg1 delle 20, Augusto Minzolini ha già trovato il rimpiazzo: si tratta di Laura Chimenti, scelta dal direttorissimo in quota Pdl per la sua velocità e il suo ritmo.

Guarda le foto di Laura Chimenti

Busi: 'Redazioni restano, direttori cambiano, video


Guarda tutte le foto di Maria Luisa Busi

Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate da Minzolini al Corriere della Sera, infatti, 'la Busi accompagna le notizie con la mimica facciale dando giudizi', 'la Busi conduceva il Tg da 18 anni' e 'la Busi sputa nel piatto dove mangia' per cui sarà sostituita dalla giovane Chimenti 'che ha velocità e ritmo'.

La Chimenti ha esordito come conduttrice del Tg1 delle 17 pochi mesi fa ma nel giro di poche settimane è approdata all'edizione delle 13.30.

In risposta a Minzolini si è schierato anche il sindacato che giovedì prossimo, insieme ai giornalisti del Tg1, terrà un’assemblea dove si parlerà di Minzolini e del caso Busi che sta assumendo sempre più i contorni di uno scontro aperto e acceso tra fazioni.

A contrastare Minzolini anche l’associazione di telespettatori cattolici (Aiart) che ha segnalato che 'nel Tg delle 13.30 di domenica 23 maggio, in apertura sono stati dedicati sette minuti alla vittoria dell’Inter e ai fatti di cronaca collegati. Solo a metà telegiornale, e dopo il pastone politico, è stato trasmesso il servizio sull’anniversario della strage di Capaci. Questo Tg non aiuta i cittadini a distinguere quali sono i valori che dovrebbero essere alla base della civile convivenza di un Paese avanzato. Questo è un telegiornale senza autorevolezza. I nuovi conduttori sono sicuramente giornalisti preparati, ma di sicuro Maria Luisa Busi ha lasciato la conduzione perché non condivideva, giustamente, questa linea editoriale'.

Laura Chimenti conduce il Tg1

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016