Excite

Laura Pausini su Raiuno a Maggio per il suo primo one woman show. "Mi ha convinta uno svenimento"

  • Facebook

di Simone Rausi

E chi la ferma Laura Pausini? Tra una tappa del tour e l’altra e i mille impegni da mamma la cantante ha finalmente trovato il tempo di infilarci in mezzo un grande one woman show destinato all’ammiraglia Rai. Così dopo anni di “magari forse un giorno” e serrati corteggiamenti il momento è arrivato. Laura Pausini condurrà un programma tutto suo che andrà in onda su Raiuno il prossimo Maggio. Cosa l’ha convinta a fare il grande salto? Uno svenimento.

Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci nel concerto di Milano

La cantante ha infatti raccontato al Corriere della Sera di aver maturato la decisione in Messico mentre era ospite di un programma televisivo. Poco prima di andare in onda la conduttrice che doveva intervistarla è svenuta così la Pausini è entrata in studio senza nessun altro e ha fatto tutto da sola, gestendo l’intero show. “E’ stato divertentissimo – ha detto la cantante – così mi sono detta che dovevo ripetere l’esperienza anche in Italia”.

Il programma andrà in onda dalla bellissima location del Teatro Antico di Taormina e sarà una grande festa, d’altronde i motivi per brindare ci sono tutti. Laura ha infatti intenzione di ripercorre gli ultimi 20 anni della sua carriera e della sua vita. Lo farà con ospiti importanti – di cui ancora non si conosce il nome – che avranno avuto un ruolo di rilievo nella sua carriera e nella sua vita. Naturalmente ci saranno le performance live e – secondo voci di corridoio – anche alcune imitazioni. La Pausini, quindi, si cimenterà in veste di entertainment a tutto tondo, senza limitarsi unicamente al canto.

Sono spaventata perché non conosco assolutamente quel mondo, ma l’idea mi affascina” ha detto. “Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma Edicola Fiore di Fiorello. Lui crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa”. Leone, dal canto suo, non ha perso un attimo e ha già twittato il suo “Ciao Laura, ci vedremo prestissimo per un grandissimo evento”. Al momento ancora sconosciuto il titolo del programma. Quel che è certo è che, andando in onda a Maggio, il Laura Pausini Show sarà anche l’occasione per celebrare i primi quarant’anni della cantante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020