Excite

L'autunno caldo della Rai e del direttore generale Lei

  • Foto:
  • ©LaPresse

Tempi duri per il nuovo direttore generale della Rai, Lorenza Lei, che in questi giorni è chiamata a decidere le sorti della trasmissioni e dei presentatori dell'azienda pubblica. Gli interrogativi rimangono, di certezze ce ne sono poche e i delusi sono pronti a cambiare rete, senza passare per Mediaset.

I contratti da confermare più incerti sembrano quelli di Michele Santoro, con il suo Annozero che fa ascpolti da record, così come quello di Milena Gabanelli e il suo 'Report'. Per il primo la situazione è più difficile, perché rappresenta un vero e proprio simbolo, di una tv che resiste e la sua relazione con la Rai è legata da una sentenza di un giudice. La Gabanelli, invece, richiede una consulenza legale garantita, cosa che non ha adesso.

Sembrano, invece, risolti i rapporto con Fabio Fazio, Serena Dandini e Giovanni Floris, 'Che tempo che fa', 'Parla con me' e 'Ballarò' sarebbero confermati per l'autunno. Bisognerà attendere mercoledì per avere notizie certe, invece, sembrano a rischio le trasmissioni di Paola Perego e Caterina Balivo, mentre è certo il grande e atteso ritorno di Fiorello su Rai Uno.

Simona Ventura, pare, riconfermata a 'Quelli che il calcio', mentre Star Academy è pronto a sostituire X Factor., condotto da Francesco Facchinetti altra eliminata dal block notes della Lei la più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini mentre si vocifera il ritorno di Michele Cucuzza a 'La vita in diretta' in attesa di scoprire le condizioni di salute di Lamberto Sposini.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016