Excite

Lavazza contro Nespresso: "Ci hanno copiato"

La nuova campagna internazionale della Nespresso, la catena di distribuzione di caffè della svizzera Nestlè, ha scatenato la dura reazione della torinese Lavazza. Il nuovo spot della Nespresso, con protagonista l'attore americano George Clooney, è ambientato in paradiso, proprio come accade da quindici anni nelle pubblicità della Lavazza. Così alla Nespresso è stato chiesto di ritirate lo spot, altrimenti la vicenda finirà davanti al Giurì della Pubblicità.

L'amministrato delegato della Lavazza, Gaetano Mele, ha detto: "E' una cosa strana e singolare". Ai giornalisti incontrati per presentare i risultati economici del 2009, Mele ha spiegato: "Mi chiedete se hanno copiato? E' difficile non pensarlo. E' tutto uguale l'ambientazione è identica così come l'idea del caffè da Paradiso. Preferisco credere che si tratti di una sfortunata svista e confidiamo nel fatto che, non appena si siano resi conto di essere incorsi in un infortunio, cessino la campagna. Se non lo faranno ci tuteleremo nelle sedi più opportune ma speriamo di non arrivare a questo. In 40 anni che lavoro nel settore non mi era mai capitata una cosa del genere".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017