Excite

Le 20 cose da sapere sui nuovi Palinsesti Mediaset

  • Mediaset

Mediaset ha presentato alla stampa i Palinsesti della prossima stagione tv tra novità e riconferme. Chi entra e chi esce lo avete già letto, in attesa di capire qualcosa in più sui contratti in sospeso noi proviamo a raccontarvi le 20 cose da sapere tra commento e retroscena.

1) Scotti conduce la serata “infortunato” al piede, si annuncia il rinnovo del suo contratto con tanto di filmato celebrativo. Nella prossima stagione si fa in tre per Caduta Libera, Tu si que vales e un baby talent. Simpatico e familiare: ottimo padrone di casa.

2) Piersilvio (a cui tutti danno del tu) gira tra i tavoli, si lascia andare ad un ti voglio bene per papà Silvio comunicando con garbo e disinvoltura. Ha capito che con una Rai solida (anche grazie al canone), Sky e Discovery in ascesa l’unica cosa da fare è investire per cambiare passo.

3) Il feeling lo avevamo già notato ad Amici e siccome quel genio di Queen Mary batte il ferro finché è caldo arriverà uno two woman show con Sabrina Ferilli. Ottima idea!

4) Torna Zelig per quattro puntate celebrative con la coppia De Sica-Hunziker. Ma che bella notizia! Non sono bravo a fingere entusiasmo vero?

5) La Rai ha annunciato l’evento Celentano-Mina, Mediaset risponde con “Adrian” da febbraio. La differenza è che i due su Rai1 non ci saranno mentre il Molleggiato su Canale 5 sarà presente davvero. Mica male.

6) Potevano mancare i filmati celebrativi? La parola leader è stata pronunciata 1894 volte. Ovviamente i dati erano parziali e riferiti solo ai 15-64 anni che è sicuramente il target di riferimento. Vorrei però dire che mia zia ha una capacità di spesa tre volte superiore alla mia, non la snobberei così tanto.

Le 25 cose da sapere sui nuovi Palinsesti Rai

7) Simona Ventura ottiene la conduzione di un programma su Italia 1 (una sorta di Brutto anatroccolo 2.0). Perché non su Canale 5? Meglio andarci cauti ed evitare “guerre” tra signore.

8) E’ bastato fare due chiacchiere a Cologno per capire che due conduttrici del daytime nell’ambiente Mediaset sono amate come Salvini dalle parti di Secondigliano. Chi? E’ facile, su.

9) La serata scivola via con la musica dei finalisti di Amici Sergio (che sembra la custodia di Scotti) e della bella Elodie, il corpo di ballo è alle prese con i quadri impeccabili di Giuliano Peparini.

10) Mammucari dove vai? Annunciato il suo arrivo a Rai2, confermato a Italia1 per la conduzione de Le Iene. Cairo lo annuncerà a La7 e poi tireranno la monetina? In dubbio anche Gialappa's Band e Cruciani, quest'ultimo avrebbe firmato ma vorrebbe ripensarci.

11) Ilary Blasi, amica e collega di agenzia di Silvia Toffanin, è in ascesa dalle parti di Cologno. Grande Fratello Vip con Signorini e conduzione de Le Iene, giusto svecchiare e provare nuovi volti. Funzionerà?

12) Maria De Filippi produrrà programmi anche per Italia1 e Rete 4 oltre a quelli di Canale 5 sfondando quota dieci stagionale. Manca solo il Tg5.

13) A cena una collega della carta stampata senza giri di parole mi dice: “Voi siete quelli che ci tolgono lavoro”. No, “noi del web” siamo i precari che si fanno il mazzo e spesso arrivano prima sulle notizie.

14) Ricci raddoppia (per la “gioia” di Parenti) nell’access prime time di Italia1. Cosa ha inventato di nuovo? Nulla, ripesca dal passato Cultura Moderna. Originale e innovativo, no?

15) Niente promozione per Barbara D’Urso che resta alla conduzione di Pomeriggio 5 e Domenica Live ma non ottiene l’ambita prima serata. Rinnova? Senza giri di parole, dove altro potrebbe andare?

16) Papa e Ferilli per rialzare gli ascolti delle fiction (se va male si va a Lourdes?). Lo sforzo c’è e si vede sull’intrattenimento, viva la leggerezza.

17) “Bonolis resta con noi” dice Piersilvio Berlusconi. La notizia è forse un’altra: tornerà in onda ma il contratto non è stato ancora rinnovato.

18) Chiambretti farà un nuovo programma in seconda serata, talmente nuovo da sembrare come sempre identico a quello precedente. Porro alla conduzione di Matrix, perché non cambiare titolo e rivoluzionare il format?

19) Durante la conferenza stampa i direttori di rete stanno in silenzio, rispondono a tutte le domande Salem (che ha la stessa voce di Denis Verdini) e Berlusconi Jr.

20) Cena impeccabile, organizzazione all’altezza e staff gentile. Per chiudere come regalo finale anche una radio “vintage”. Alla prossima!

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017