Excite

Le 25 cose da sapere sui nuovi Palinsesti Rai

  • Rai-Facebook

Al Conservatorio Verdi la nuova Rai ha messo l’abito da cerimonia, ha schierato i suoi artisti e ha spiegato i cambiamenti ai giornalisti alle prese con il caldo eccessivo e le poltrone scomode. Chi entra e chi esce, cambi di rete, novità e riconferme. Insomma questo è cosa nota, noi proviamo a raccontarvi le 25 cose da sapere sui Palinsesti Rai tra commento e retroscena.

1)Dopo aver ascoltato il discorso iniziale del direttore generale Campo Dall’Orto volevo chiedere alla De Filippi: “Che ce la presti Olga Fernando?”.

2)Andrea Fabiano ha fatto copia e incolla del daytime (anche se qualcosa andava cambiato) e in prime time punta su Conti e Amadeus (giustamente premiato) ma la sfida più difficile si profila al sabato sera. Il direttore di Rai1 è più rilassato rispetto alle colleghe.

3)Franca Leosini frana per terra dopo la presentazione e nonostante la presenza di trecento giornalisti nessuno riesce a filmare la scena. Il video che avrebbe commosso il web.

4)Elisa Isoardi si presenta con il suo barboncino per ammiccare al pop chic ma uno si chiede: “Non potevi lasciarlo due ore a Salvini?”.

5)Semprini con un nuovo formato al posto di Giannini, Lerner in seconda serata per parlare di religione. Abbiamo i primi due flop della stagione?

6)La Dallatana riesce a parlare di “ossessione” per il suo legame con Giorgio Gori dopo appena due domande sull’argomento. I giornalisti fanno le domande, i direttori rispondono. E’ facile, no?

7)Zero, Parisi-Cuccarini, Mina-Celentano: gli eventi sulla carta hanno il sapore del successo.

8)Santoro per poter dire “non siamo renziani”, proporre un nuovo programma a Giannini per poter dire “non lo abbiamo cacciato”. Nessun giornalista di centrodestra, meno talk show invece la sostanza.

9)“Fai il bravo”, “Ah con quei tweet pure tu”, “Ma da vicino sei carino”: chiacchierate tra (finti) complimenti e “gentilezze”.

10)Prepariamoci ai bassi ascolti della prima della Scala e alla De Filippi che triplica l’evento di Roberto Bolle. Cosa dicevano in Boris?

11)Littizzetto e Fazio scherzano tra di loro mostrando grande feeling. La Perego disponibile con i giornalisti si propone addirittura di fare da paciere tra me e un suo collega.

12)Bignardi col nuovo look chiacchiera e prova a spiegare le sue scelte. Sa di essere sotto tiro ma mostra il sorriso e si confronta con garbo anche durante il buffet. Brava.

13)La Volpe aumenta del 20% le interviste e la domanda è sostanzialmente una e ripetuta all’infinito: “Ma la lite con Magalli?”.

14)Mika su Rai2, Virginia Raffaele su Rai3: gli show con personaggi di punta anche sulle altre reti. Sfide interessanti e mosse azzeccate.

15)Domenica In non ha ancora conduttori. Circolano nomi debolissimi con Pippo Baudo alla direzione artistica. In questi casi si può dire solo una cosa: Pippo scappa!

16)Sottile conduce Estate in diretta da Milano per essere presente ai palinsesti, la Daniele resta in studio a Roma. Perché non valorizzare anche il successo di Storie Vere e la crescita personale dell’ultimo periodo?

17)Veltroni autore per il sabato sera di Rai1, “pacatamente” in attesa di capire i conduttori. “Ma anche” Renzi coconduttore di Sanremo con Conti se va male il referendum?

18)Che siano ricchi o poveri, vip o giornalisti l’apertura del buffet vedrà sempre i protagonisti alle prese con corse alla Bolt e gomitate alla Tassotti.

19)La Incontrada conduce Prodigi, una sorta di baby talent con fini benefici. I bambini non vanno bene solo quando affiancano la Clerici?

20)Marzullo indossa la solita maglia, Fialdini gentile. Liorni disponibile, Parodi assente ma fortunatamente riconfermata. Insinna a sorpresa meno agitato del solito, non aveva bevuto Brio Blu?

21)Conti abbronzatissimo e con il pilota automatico inserito per le interviste “replay”, Frizzi garbato e sorridente come sempre.

22)Incontrare persone con cui avevi discusso e che ti avevano mancato di rispetto. Comportarsi in maniera ovviamente civile e ripetere con garbo: “Non c’è nulla di personale”. Dirò la mia come sempre, come prima anche dopo. Cosa? Dipende da quello va in onda.

23)La seconda serata di Rai1 dà segni di vita e prova a sparigliare con Morelli e Bollani. Deo gratias.

24)Fedez sarà nel cast di Un passo dal cielo 4, Terence Hill ha lasciato per duettare con J-Ax?

25)Per chiudere un momento D’Urso. Noi vi avevamo anticipato molte notizie che poi sono state confermate ieri. Col cuore o senza cuore? Mi faccio una domanda o mi do una risposta? Alla prossima.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017