Excite

Le Iene: da Magalli a Razzi, il Toto Quirinale è servito!

  • Facebook.com/Le.Iene
L'appuntamento del 29 gennaio de Le Iene Show - andato in onda come di consueto nella prima serata di Italia Uno - ci ha riservato moltissimi servizi relativi all'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Si parte con "l'intervista - interrogazione" di Sabrina Nobile che ha fermato alcuni onorevoli chiedendo loro una semplice e banale domanda sulla notizia del momento: quali sono i tre requisiti previsti dalla Costituzione che deve avere una persona per esser eletto Presidente della Repubblica? La domanda fin troppo banale purtroppo ha trovato impreparati molti politici fra cui l'onnipresente Antonio Razzi (beccato dall'inviata mentre stava leggendo una copia del settimana Vero, perché "ogni tanto bisogna vedere le riviste delle donne per essere aggiornati!").

Quirinale 2015: Magalli ed Ezio Greggio nella prima votazione

A proposito di candidati alla presidenza, Le Iene hanno fatto una brevissima intervista al candidato del web Giancarlo Magalli: il conduttore de I Fatti Vostri è stato interrogato sulle mode giovanili e sulle terminologie 2.0. E fra una battutina sull'ADSL e l'imitazione di alcune emoji, il servizio si è concluso con l'arrivo di Magalli a Piazza Montecitorio dove è stato accolto questa mattina da un flash mob a lui dedicato.

Ma non c'è due senza tre! Filippo Roma ha incontrato i papabili candidati all'insediamento chiedendo loro se sono contenti di essere fra i più quotati a diventare il nuovo Presidente della Repubblica dopo Napolitano. Queste interviste volanti sono state fatte con l'intento di dimostrare che finire nella lista del "toto-quirinale" porta sfortuna. I politici incontrati dall'inviato (da Raffaele Cantone a Piero Fassino e da Franco Marini a Romano Prodi) effettivamente non si sono proprio espressi positivamente circa i sondaggi e i pronostici. "A parole sembra che nessuno voglia fare il Presidente della Repubblica ma nessuno me lo ha giurato"annuncia Filippo Roma in chiusura del servizio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017