Excite

Le Iene show tornano sul caso di Adelaide Ciotola

Le Iene show tornano questa sera su Italia 1 alle 21:10. Il trio Paolo & Luca con Ilary Blasi si occuperanno di nuovo del caso di Adelaide Ciotola, per chiarirne tutti i retroscena. La bambina è apparsa in questi ultimi anni in varie trasmissioni televisive per raccontare la sua storia commovente e per raccogliere fondi alla sua causa.

Il video di Adelaide Ciotola a Mattino Cinque

La piccola soffriva della sindrome del lobo medio (una malattia degenerativa dei polmoni), ma a quanto pare la sua vicenda era tutta una montatura dei genitori. Dopo la denuncia del programma e l'avvio dell'inchiesta, la mamma di Adelaide, Luisa Pollaro, è stata arrestata con l’accusa di truffa aggravata, falso ideologico per induzione di Pubblico Ufficiale e falso materiale. Inoltre sui conti correnti della famiglia Ciotola sono stati sequestrati circa 200.000 euro.

Le Iene mostreranno come sono riusciti a smascherare il caso e si occuperanno anche di altri argomenti. La Iena Nadia Toffa indagherà su un’agenzia di casting del sud Italia che cercava personaggi per un famoso evento televisivo e tra questi organizzatori c'è anche un uomo che ha finto di essere un produttore Rai.

Mauro Casciari, invece, si occuperà di un'altra truffa quella del mobilificio Aiazzone che ha chiuso i battenti per fallimento. Sono ben 12.000 le famiglie in Italia che reclamano i mobili ordinati, pagati e mai arrivati, a quanto pare anche i fornitori richiedono di essere liquidati. Infine Paolo Calabresi proporrà un servizio sulla pratica dell’annullamento dei matrimoni presso la Sacra Rota.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016