Excite

Le Iene Show, decima puntata: errori medici e cene elettorali non pagate. Dalla ludopatia all'omofobia

  • Mediaset

E’ andata in onda ieri sera su Italia1 la decima puntata de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Il mercoledì è diventato il giorno con la maggiore concorrenza e il programma di Davide Parenti deve vedersela tra gli altri con Il Segreto, The Voice of Italy, Chi l’ha visto e Le Invasioni barbariche. La puntata del 2 aprile 2014 è stata vista da 2.173.000 telespettatori e ha ottenuto il 10,56% di share.

Le Iene e lo scherzo a Sorrentino, Pio e Amedeo svelano i retroscena: "Insulti e tono minaccioso"

Ecco tutti i servizi andati in onda. Si torna sul caso di Rosa Federici, l’avvocato che intascava migliaia di euro giustificandoli come finte spese per il tribunale ma in realtà non faceva proprio partire la causa. Dopo il servizio in onda a inizio marzo scopriamo che la signora in questione pur essendo stata sospesa dall’ordine continua a svolgere l'attività di avvocato. Golia incontra una donna che ha versato 115 mila euro per la sua pratica di divorzio e ora ha scoperto di essere stata truffata scoprendo che in tribunale a suo nome non compare nessun documento.

Agresti si occupa della truffa del contachilometri, Alen ha comprato sul web una macchina ma ha scoperto che il contachilometri era stato manomesso facendo risultare solamente 150mila chilometri, il venditore nega tutto ma il clima si fa rovente. Pablo Trincia fa visita al consigliere regionale della Calabria Francesco Talarico, il politico in questione avrebbe organizzato cene elettorali che però non sono state pagate. La cifra in questione si aggira intorno ai 60 mila euro ma il politico in forza all’Udc non ha nessuna intenzione di pagare.

La ludopatia è al centro del servizio di Nadia Toffa che racconta la storia Maurizo, un uomo che si è suicidato dopo aver perso l’intero patrimonio alle slot-machine. I consigli dello psicologo e il racconto di un ragazzo che è riuscito a guarire. Si continua con Mauro Casciari che torna ad occuparsi di Plinio, un bambino che per un non diagnosticato diabete infantile ora vive una vita non semplice. Il pediatra, secondo la ricostruzione dei fatti de Le Iene, avrebbe commesso gravi errori ma il signore in questione avrebbe cominciato a querelare alcuni utenti Facebook che avevano commentato il video sulla pagine de Le Iene.

Dopo le Olimpiadi dell’Illegalità si passa ad un nuovo servizio di Matteo Viviani che ci racconta la storia di un uomo che ha truffato molte persone, il metodo era consolidato proponeva lavori e dopo un primo acconto non pagava più. La iena con un complice organizza un incontro per incastrare il tirapacchi che al momento dell’incontro sembra cadere dalle nuvole. Roberta ha subito un intervento chirurgico dopo aver scoperto dei tumori benigni, l’intervento le ha però causato sordità e paralisi facciale e ovviamente la sua vita è molto cambiata arrivando addirittura a tentare il suicidio. Filippo Roma spiega che nonostante tutto la donna non ha ancora ricevuto il risarcimento che le spetta. Il medico in questione intervistato non ammette le sue colpe, per fortuna grazie a Le Iene la legge che vietava i pignoramenti ai beni della Regione non è più in vigore e quindi la donna potrà essere risarcita.

Golia si occupa dei rimborsi dei politici mentre Luigi Pelazza si occupa dell’attentato di Nassiriya intervistando un ex militare Leonardo che afferma che anche l’Italia avrebbe usato metodi di tortura nei confronti dei prigionieri iracheni. Tocca a Paolo Calabresi occuparsi di Zucchi, imprenditore nel settore pulizie che non paga i dipendenti e i sono clienti insoddisfatti del servizio offerto. Zucchi dopo aver visto un video non la prende bene e minaccia Calabresi con una pietra e poi scappa. Enrico Lucci si occupa di alcuni ragazzi italiani che hanno datori di lavoro stranieri mentre Sabrina Nobile intervista la madre di Andrea, il ragazzo dai pantoloni rosa suicidatosi per i continui attacchi omofobi.

La iena intervista un ragazzo gay che ha pensato al suicidio a cui viene negata l’ora di religione e suo padre non accetta la sua omosessualità. Verso fine puntata Laura Gauthier si occupa delle lampade abbronzanti e dei rischi che possono comportare. Spazio al twerkatore e si chiude con il servizio X Love con la storia di due donne sposate con figli che hanno scoperto di amarsi e dopo le rispettive separazioni con i loro figli hanno formato una nuova famiglia. Una delle due Grace non c’è più perché morta di cancro. L’appuntamento con la prossima puntata de Le Iene è per mercoledì 9 aprile alle 21.10 su Italia1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017