Excite

Le Iene Show ospitano Robert De Niro e Mara Carfagna

Le Iene sono tornate con un doppio appuntamento, infatti vanno in onda, in prima serata su Italia 1, sia il lunedì che il mercoledì. I servizi sono irriverenti e indagano tra i vizi e le virtù della società italiana, come quello di Enrico Lucci sulla crisi economica in Costa Smeralda.

Guarda il video delle Iene sulla crisi economica in Costa Smeralda

Questa sera, invece, saranno mandati in onda due filmati davvero straordinari. Nel primo, la protagonista è il Ministro per le pari opportunità Mara Carfagna. Oltre a problemi amorosi, l'ex showgirl deve affrontare un cavillo nella legge antistalking, promulgata circa un anno fa. Secondo la norma, chi viene molestato anche solo verbalmente o è stato vittima di atteggiamenti persecutori reiterati nel tempo, può chiamare il numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 1522.

Gli operatori del centralino collegano le vittime con le questure e danno anche un supporto psicologico, solo che spesso hanno degli atteggiamenti discriminanti. Infatti, Giulio Golia, nel servizio che verrà trasmesso appunto stasera, ha verificato di persona, che di questo servizio possono usufruire solo le donne, motivo che lo ha spinto a chidere spiegazioni al Ministro. La Carfagna, disponibile, ha ammesso l'errore e provvederà a cambiare le cose.

La Iena Rosario Rosanova, invece, ha intervistato Robert De Niro sulla politica italiana. L'attore avendo la cittadinanza italiana, i suoi bisnonni vivevano a Ferrazzano in Molise, si è iscritto da pochi mesi all’A.I.R.E. (Albo degli italiani residenti all’estero). In attesa di avere l'approvazione, che gli consentirebbe di votare alle elezioni politiche italiane, ha risposto così sulla res pubblica: 'La situazione è abbastanza difficile'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016