Excite

Le Iene: Trio Medusa canta "Cicale" al Quirinale

  • Mediaset - Italia Uno
"Sabato scorso è stato eletto il nuovo Presidente della Repubblica. Un evento molto importante per le istituzioni e per il Paese. E sul quale assolutamente non si può scherzare": con queste premesse, tornano a Le Iene dopo una lunghissima assenza quei mattacchioni del Trio Medusa. Gabriele, Furio e Giorgio, sono tornati a disturbare gli onorevoli di Camera e Senato con le loro strampalate parodie musicali di successi senza tempo... proprio come è accaduto nella puntata andata in onda questo giovedì 5 febbraio.

Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica

In questo primo servizio di stagione, il Trio Medusa si è interrogato sull'immagine molto seria ed austera del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e - per rimediare - ha imbastito una allegra canzoncina sui recenti fatti d'attualità politica. Il Patto del Nazareno, le scissioni interne di Forza Italia, la presunta disfatta di Berlusconi e di Romano Prodi ma soprattutto le immancabili battutine su Matteo Renzi: questo il sunto della parodia di "Cicale", il brano cult di Heather Parisi.

Fra i politici che si sono cimentati nel karaoke di questa canzoncina un po' sui generis, scorgiamo: Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia), Stefania Prestigiacomo (Forza Italia), Bartolomeo Pepe (ex Movimento 5 Stelle), Maurizio Gasparri (Forza Italia), Pippo Civati (Partito Democratico), Altero Matteoli (Forza Italia), Laura Puppato (Partito Democratico), Raffaele Fitto (Forza Italia), Roberto Maroni (Lega Nord), Antonio Razzi (Forza Italia), Mario Michele Giarrusso (Movimento 5 Stelle),Laura Ravetto (Forza Italia), Luigi Di Maio e Roberto Fico (Movimento 5 Stelle).

Ha preso parte a questa "iniziativa" anche il premier Matteo Renzi ma in maniera piuttosto distaccata: l'ex primo cittadino di Firenze ha preferito assistere all'esecuzione del brano dal primo piano del Quirinale, affacciato alla finestra.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017