Excite

Le Invasioni Barbariche chiude in anticipo, Cairo e Bignardi smentiscono ma la conduttrice diceva: "Ultima puntata l'8 aprile" (VIDEO)

  • Getty Images

Questa sera alle 21.10 su La7 andrà in onda l’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche. Dopo dieci anni arriva la chiusura anticipata con il taglio di due puntate. Il motivo? I bassi ascolti vicini al 3% di share ma con picchi negativi anche del 2%. La notizia finisce ovviamente ovunque e i diretti interessati quasi piccati smentiscono la chiusura anticipata ma una vera “prova” video dimostra che le loro dichiarazioni non corrispondono al vero.

Daria Bignardi: "Le Invasioni? Faccio troppa fatica"

Andiamo con ordine. Urbano Cairo interpellato dall’Ansa ha dichiarato: Erano previste dieci puntate, come da contratto con Endemol. Poi potevano essere anche undici, ma il programma ha fatto la sua stagione”. Cairo si spinge oltre arrivando addirittura a definire buoni gli ascolti: E’ un risultato che tutto sommato va bene. Le 'Invasioni' hanno fatto anche meglio ma soprattutto il venerdì sera. Il mercoledì rappresenta una collocazione più complicata, dunque il 3% ci può stare. E poi il programma ha un target interessante”.

Tutte le news su Le Invasioni Barbariche

Daria Bignardi sceglie invece la sua pagina Facebook per commentare la notizia: “Divertiti e compiaciuti dall'interesse generale sulla durata delle Invasioni, come se dopo undici anni fare dieci o undici o dodici puntate in una stagione fosse una notizia rilevante. La realtà come al solito è sfumata e noiosa, quindi non la riprenderà nessuno: la Rete ha sempre pensato a dieci puntate, il produttore inizialmente ne preferiva dodici (per me, con questo formato, sei sarebbero più efficaci, ma mi adatto alle esigenze produttive ed editoriali). Questa la noiosa e irrilevante realtà. Se qualcuno ne costruisce di diverse e drammatizzanti è segno di quanto Invasioni stiano a cuore a molti, nel bene e nel male, e di questo ringraziamo tutti: a stasera.”

Divertiti e compiaciuti dall'interesse generale sulla durata delle Invasioni, come se dopo undici anni fare dieci o...

Posted by daria bignardi on Mercoledì 25 marzo 2015

Insomma per Cairo e Bignardi nessuna chiusura anticipata ma le cose non stanno così. Non si tratta di un retroscena ma proprio di una dichiarazione della conduttrice in diretta tv. Abbiamo scovato una sua frase pronunciata nella puntata dell’11 marzo 2015. Nel corso di un’intervista a Nicola Savino viene mostrato un filmato di Quelli che il calcio con la partecipazione di Lorenzo Jovanotti. Al rientro in studio la conduttrice interrompe il collega: Approfitto per salutare Lorenzo che sarà da noi l’ultima puntata l’8 aprile. Ti aspettiamo Lorenzo.”

(La frase si può ascoltare dal minuto otto)

In sostanza che il programma dovesse finire l’8 aprile lo ha detto addirittura la conduttrice in diretta tv solo due settimane fa (non all’inizio). Cara Daria, per usare le tue stesse parole, “è questa la noiosa e triste realtà”? Se il pubblico “non fa troppa fatica” questa sera potrà vedere le interviste a Umberto Veronesi, Luca Zingaretti, Frank Matano, Nina Zilli e molti altri. Con la decima e ora ultima puntata de Le Invasioni Barbariche.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017