Excite

Le Invasioni Barbariche torna domani su La7. Matteo Renzi, Fedez e Gabriele Muccino nella prima puntata

  • La7

Domani, 14 gennaio 2015, su La7 torna Le Invasioni Barbariche, il programma di interviste condotto da Daria Bignardi. Dodici nuove puntate in cui si alterneranno come sempre volti della politica, letteratura, musica e spettacolo. Resta confermata la collocazione del mercoledì che lo scorso anno favorì in parte gli ascolti che però anche quest’anno restano un’incognita. Intervistata da Mariano Sabatini qualche settimana fa aveva sottolineato di trovarsi bene a La7 ma aveva aperto le porte a Sky: “Ci andrei anche per un programma quotidiano” e incalzata su eventuali contatti con la tv satellitare non aveva negato: “Queste cose non si dicono”.

(Renzi ospite a Le Invasioni Barbariche già lo scorso anno)

Questa potrebbe essere la sua ultima edizione? Per il momento non ci sono certezze. Nella prima puntata si partirà con l’intervista politica a Matteo Renzi già ospite lo scorso anno ma sempre capace di garantire buoni ascolti e in questi giorni c’è molta carne al fuoco. Oltre al neoquarantenne Premier ci sarà il disegnatore Gianni Pacinotti detto Gipi che come scrive la conduttrice sul suo blog “da quel dannato giorno di Charlie Hebdo non mangia non dorme e si agita ma non ha ancora parlato, e di cose da dire ne ha.”

Le Invasioni Barbariche, gli ospiti con il "caschetto" e le anomale markette a Sky e Rai3

In studio anche Lucia Annibali diventata negli anni simbolo di coraggio e lotta contro il femminicidio dopo essere stata sfigurata con l’acido dal suo ex fidanzato. Il regista Gabriele Muccino amato dai divi di Hollywood torna nel programma a distanza di sette anni e per chiudere la rivelazione televisiva dell’anno, il rapper e giudice di X Factor Fedez.

Non ci sarà più Geppi Cucciari e al suo posto arriveranno i Radio Shock come ha annunciato la Bignardi: “Sono pazienti psichiatrici del Centro di Salute Mentale di Piacenza e fanno un programma di interviste in radio che si chiama Radio Shock. Mi hanno intervistata quando sono stata a Piacenza per il libro: la miglior intervista di sempre. Diretta, giocosa, imprevedibile. Gli ho chiesto: “Lavoriamo insieme?”. Ci siamo divertiti. Ora vedremo come andrà la diretta.” L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per domani alle 21.10 su La7.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017