Excite

Le Invasioni Barbariche, uno straordinario duetto tra Mika e Dario Fo apre la prima puntata (VIDEO)

  • La7

di Giovanni Mercadante

Squadra che vince non si cambia: stesso studio, stessa sigla, stessa conduttrice (ma con un taglio di capelli diverso), stessa rete ma collocazione diversa per Le Invasioni Barbariche, il talk show di approfondimento di La 7 giunto quest’anno alla sua decima edizione e in onda a partire da questa sera, venerdì 17 gennaio 2014, per (sole) sei settimane: nelle serate del prime time della rete di Cairo, infatti, ci sono solo posti in piedi e Crozza incombe.

Le Invasioni Barbariche, le foto della prima puntata

In quella che è stata la prima puntata di questa nuova edizione sono stati ospiti Matteo Renzi, Mika con Dario Fo ospite a sorpresa, Valeria Bruni Tedeschi sorella di Carlà e attrice del nuovo film di Paolo Virzì “Il Capitale Umano” e Fabio Volo che ha parlato della sua nuova avventura nelle vesti di papà.

Per sapere quello che ha detto il neo-segretario del PD tra lanci di hashtag e fogli excel vi rimandiamo a questo dettagliatissimo post. Ma gli ospiti che hanno suscitato interesse più di tutti in questo esordio “bignardesco” sono stati sicuramente Mika e il premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, intervenuto per fare una sorpresa al cantante inglese.

Quello che infatti molti non sanno è che Mika -al secolo Michael Holbrook Penniman Jr- è sempre stato un fan di Dario Fo ed ha studiato tutte le sue opere in inglese. Dopo avergli consegnato, a sorpresa, il disco di platino per “Songbook” che la Bignardi gli ha consigliato di appendere in bagno(!)è stata la volta dell’ingresso di Fo: “Per me Dario Fo è uno dei più grandi simboli della libertà, -ha detto il cantante- non solo nella cultura ma nella vita, simbolo della tolleranza, dell’umore e dell’amore”. Anche Fo ha avuto delle belle parole per il giudice di X-Factor: “Quando l’ho ascoltato la prima vola ho sentito la forza della natura, c’era dentro il ritmo, la matematica della musica, poi ho scoperto che non legge la musica, lui ce l’ha dentro, appena l’ho sentito ho subito detto che mi sarebbe piaciuto cantare con lui, sono un suo ammiratore”.

I due hanno poi cantato insieme duettando sulle note de “The origins of love” di Mika e "Ho visto un Re" di Fo. Un momento di televisione che sicuramente rimarrà nella storia, ecco il video:

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017