Excite

Le Regine, donne di oggi come Ginevra Elkann

Rai 5 è uno dei canali del digitale terrestre che sta riscuotendo molto successo per la sua offerta ben precisa di programmi che appartengono all'intrattenimento culturale. Una nuova trasmissione rientra in questo pacchetto e si tratta de 'Le regine', in onda sogni mercoledì a partire dal 13 aprile alle 22.30.

Segui i programmi di Rai 5

Antonello Aglioti intervisterà le donne di oggi ne loto ambiente lavorativo. Donne che appaiono sulle copertine delle riviste più prestigiose, impegnate in un lavoro che rientra nel mondo dell’arte, della moda o dell’imprenditoria, senza dimenticare l'attenzione verso il sociale, la politica e gli aspetti umanitari.

Le protagonista sono riprese nei loro luoghi di lavoro, dove sono 'regine', ma vengono viste anche nella loro quotidianità fatta di impegni e di relazioni con personaggi di spicco del mondo contemporaneo. Nelle varie puntate saranno al centro del programma donne come l'attrice Piera degli Esposti, la stilista Marta Marzotto, Chiara Boni, Raffaella Curiel e Alberta Ferretti.

Nella puntata d'esordio, invece, sarà protagonista Ginevra Elkann, ripresa alla Pinacoteca Agnelli del Lingotto di Torino, organizzazione di cui è vice presidente dal 2006. l'erede della famiglia Agnelli vive fra Torino e Roma e Aglioti la intervista in compagnia del marito, il Principe Giovanni Gaetani dell’ Aquila d’Aragona, e dei suoi amici registi.

Ginevra condurrà i telespettatori alla scoperta della 'China Power Station', mostra di arte contemporanea cinese con opere di una generazione di artisti d'avanguardia della collezione Astrup Fearnley. Inoltre mostrerà la collezione privata che ospita 25 capolavori dal Settecento alla metà del Novecento, collezionati dall’Avvocato Giovanni Agnelli e a sua moglie Marella.

Le Regine
Rai 5
Mercoledì alle 22:30

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016