Excite

Le regole del nuovo anno scolastico di Amici 9

La nuova classe della scuola di Amici 9 è ormai al completo, i ragazzi sono stati divisi in due squadre, il Sole e la Luna, e l’autore Luca Zanforlin gli spiega i cambiamenti rispetto alle altre edizioni. Prima di tutto ogni ragazzo potrà, per il momento, seguire la sua vocazione, il suo genere continuando a percorrere il loro percorso artistico.

Segui le novità su Amici 9 nello speciale di Excite

Inoltre, ognuno di loro è stato voluto nella scuola da un insegnante specifico che lo seguirà e diventerà il suo riferimento. Per quanto riguarda le sfide del sabato i cantanti avranno tre brani in comune e la prima coppia in sfida sono: per la Luna Yanuaria contro Arianna del Sole, sul brano "Nessun dolore" di Giorgia, poi Emma (Luna) vs Valeria (Sole) con "I maschi" di G.n Nannini, infine Loredana (Luna) vs Denis (Sole) con "Killing me softly". Ci sarà inoltre la sfida tra il cantautore della Luna Pierdavide e il cantante lirico del Sole Matteo, il primo canterà la canzone scritta da lui "Jenny", il secondo "La donna è mobile" dal Rigoletto di G. Verdi.

Mentre Enrico della Luna sarà contro Rosolino del Sole, il primo con "Tu non farlo", il secondo con "Semplice sei"; inoltre ogni cantante può portare il proprio "cavallo di battaglia". Per quanto riguarda la danza ci saranno due coreografie di Garrison e due di Steve (assolo e passo a due) e per la classica variazione dal Don Chisciotte. Ultima novità è quella della prova "allievo della settimana", un premio dato al miglior talento scelto dagli insegnanti, che potrà esibirsi il sabato a prescindere dalle sfide in programma.

La professoressa di danza Alessandra Celentano, aggiunge, i suoi personali 13 comandamenti:
1) dare del lei all'insegnante
2) comportarsi educatamente e correttamente con insegnanti, compagni e personale
3) puntualità
4) ordine e pulizia della persona, vietati in sala piercing, capelli lunghi sciolti, gioielli
5) ordine e pulizia dei locali e dell'ambiente
6) tenere con cura l'abbigliamento fornito dalla scuola
7) non si entra in sala con scarpe dall'esterno
8) chiedere il permesso di poter uscire
9) proibito masticare gomme in classe
10) vietato fumare
11) inchino agli insegnanti quando si entra
12) non usare linguaggio volgare
13) attenersi comunque alle altre regole della scuola.

Il video

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022