Excite

Lele Mora, confessione shock: ‘Ho truccato L’Isola dei famosi’

  • Twitter @Ticinonline

Rivelazioni clamorose quelle di Lele Mora nell’intervista su “Il Fatto Quotidiano” in cui il celebre manager dei vip rivela particolari piuttosto sconcertanti riguardo il meccanismo del televoto nei programmi tv, in primis “L’Isola dei famosi” per cui ammette: “Ho creato tante cose a tavolino”.

Leggi della condanna di Lele Mora per il caso Ruby Bis

Nei tempi odierni in cui talent show, reality e quant’altro hanno preso il sopravvento sulla tv generalista, quelle di Lele Mora sono dichiarazioni che riaprono un “caso”, mettendo in risalto, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, che esistono evidenti possibilità di truccare il televoto da casa che risulta tutt’altro che il “volere del popolo italiano”.

A tal proposito Mora, già intervistato da Selvaggia Lucarelli in “Stanza Selvaggia” va a ritroso di 12 anni, all’edizione 2003 de “L’isola dei famosi” che vide il trionfo di Walter Nudo, attualmente concorrente nell’edizione 2015 di “Tale e Quale show”.

“Facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere – confessa nell’intervista Lele Mora - Magari investivo 50 mila euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento”.

(Guarda il video di Walter Nudo all'"Isola dei famosi" 2003)

E se pensiamo alla vittoria schiacciante del modello e attore con l’87% dei televoti contro il 13% della seconda classificata Giada De Blanck, la cosa diventa ancora più plateale e inquietante.

L’allora conduttrice Simona Ventura (prossima a Miss Italia) a tal proposito si è dichiarata “completamente estranea ai fatti” ma la vicenda continua a rincorrersi sul web soprattutto per le dinamiche del televoto, per cui anche se negli anni sono stati realizzati degli accorgimenti per consentire più equità (a tal proposito è intervenuto anche l’Agcom), la questione continua a rimanere oscura soprattutto per la difficoltà di applicare un vero e proprio controllo serrato e "scientifico".

Dunque è tornato alla ribalta il celebre manager e le sue dichiarazioni potrebbero riaprire una vicenda ormai sopita scatenando un effetto a valanga, soprattutto per il pullulare dei talent show e reality che basano al propria ragion d’essere sul televoto, come lo stesso Tale e quale show e il ritorno in tv della nuova edizione del Grande Fratello.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017