Excite

L'eliminazione di Corona dalla Fattoria 4 è frutto di brogli?

E' polemica dopo l'eliminazione di Fabrizio Corona dalla Fattoria 4 con le associazioni dei consumatori sul piede di guerra e Mediaset che replica piccata alle accuse di brogli al televoto.

Stando infatti all' Unione Nazionale Consumatori, "molti hanno messo in dubbio la regolarità del televoto che ha portato all'esclusione dal gioco di Fabrizio Corona, notando che il concorrente nel corso della diretta aveva di fatto anticipato l'esito della votazione, come se ne fosse a conoscenza. Secondo altri telespettatori le stesse conduttrici della trasmissione, Paola Perego e Mara Venier, si sarebbero lasciate scappare alcune battute tali da indurre nel pubblico la netta sensazione che la decisione di escludere Corona, non fosse rimessa al televoto, ma già determinata dagli autori della trasmissione".

Ma Mediaset sostiene la buona fede del televoto e che "il giudizio del pubblico è l’unico criterio che determina il successo o l’insuccesso dei concorrenti e ribadisce che ogni singolo televoto pesa e può cambiare l’esito finale della gara".

"Ogni singolo voto, come di consueto, è stato attribuito a un’utenza e registrato. La regolarità della procedura di televoto è attestata dal verbale redatto dal notaio Maria Teresa Antonucci", conclude Mediaset.

"Abbiamo ritenuto doveroso nell'interesse dei consumatori che hanno espresso il loro voto di richiedere a Canale 5 quale sia la società responsabile della votazione a distanza, il dettaglio dei voti dati raccolti ed anche di visionare il contratto sottoscritto da Fabrizio Corona che, secondo alcuni, prevedeva un impegno limitato nel tempo del concorrente, con buona pace dei telespettatori che credevano di poter influire sul programma votando da casa", ribadisce invece l'Associazione dei consumatori.

A rincarare la dose anche Striscia la notizia che ieri sera ha mostrato come, già prima della partenza per il Brasile, Fabrizio Corona aveva anticipato che sarebbe stato lontano da Belen "solo due settimane".

Sicuramente ci sarà da andare a fondo in tutta questa storia, ammesso che agli italiani interessi davvero...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016