Excite

Leonardo Fumarola, da Saranno Famosi a Italia's Got Talent: tra gli Origami una vecchia conoscenza della tv

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Quando Amici di Maria De Filippi si chiamava ancora Saranno Famosi (e c’era Daniele Bossari alla guida, ma solo per qualche tempo) ci si impressionava ancora e parecchio quando un ballerino si librava nell’aere con salti e acrobazie. Oggi, le cose sono un po’ diverse e i ballerini (che spesso sono già dei mezzi professionisti) ci hanno abituato ad essere anche degli acrobati. A quei tempi, però, tutti gli occhi erano puntati su un tale Leonardo Fumarola.

Italia’s Got Talent lascia la De Filippi e il trash. Buona la prima puntata

Ve lo ricorderete: capelli a spazzola, salti mortali, una faccetta simpatica. Arrivò alla fase finale piazzandosi in sesta posizione e poi fu arruolato nel corpo di ballo di Buona Domenica. Il contenitore domenicale di Canale Cinque, che all’epoca era la diretta prosecuzione del talent, ha visto Leonardo (insieme a molti altri concorrenti) tra le sue fila fino al 2006. Poi Leonardo sparì della televisione. Almeno fino a qualche giorno fa.

In molti infatti lo hanno riconosciuto tra i concorrenti della prima puntata dell’Italia’s Got Talent targato Sky. Leonardo Fumarola non si è presentato da solo ma insieme agli Origami, un gruppo di acrobati che si è reso protagonista di una delle performance più spettacolari della serata. Per intenderci, sono quelli che hanno sorvolato Piazza San Pietro sopra una strana macchina volante prima di lanciarsi nel vuoto.

La performance ha impressionato i giudici Bisio, Littizzetto, Zilli e Matano e così, Fumarola, tornerà nuovamente in video nella fase finale della trasmissione. Un bel riscatto per una delle vecchie glorie da talent poi finita nell’oblio. Dopo il 2006, infatti, Fumarola dichiarò di essersi dedicato ad altri mestieri. Almeno fino all’apertura della sua scuola di ballo.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017