Excite

Lina Carcuro incide 'A Canzuncella

Lina Carcuro, la concorrente del GF8, medico che un anno fa ha rischiato di essere radiata dall’albo per le sue affettuose attenzioni nei confronti di Roberto Mercandalli, ha inciso il suo primo disco.

Guarda le foto di Lina Carcuro

La napoletana verace, che ha mantenuto il suo lavoro, ma che non disdegna di presenziare in veste di opinionista alcuni programmi Mediaset, ha cantato la cover di ‘A Canzuncella, il successo del 1977 della band Gli Alunni del sole.

La canzone, proposta con una lettura e un arrangiamento più moderni, è stata prodotta da Antonio Annona che, per l’occasione, suona anche la tastiera e il piano (Roberto Perrone alla batteria, Franco Giacoia alla chitarra, Davide Afzal al basso). La presentazione ufficiale avverrà giovedì 2 aprile al club La Mela di Napoli.

Lina racconta così il suo lavoro: "E' un entusiasmante progetto musicale nato quasi per caso e con il preciso scopo di essere un tributo alla napoletanità attraverso le note e la voce: la scelta di reinterpretare un brano come ‘A Canzuncella, le cui note sono marcate a fuoco nella memoria collettiva, si propone proprio come un viaggio nuonvo nella canzone Made in Naples, che si discosta tanto dalla tradizione dei classici quanto dalla più recente produzione neomelodica e vuole forire una variante singolare ed originale della cultura musicale napoletana".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016