Excite

L'Isola dei famosi 10 salta, il pubblico rimpiange Simona Ventura, lei ringrazia. Marcuzzi si difende

  • Instagram-Mediaset

La prima puntata de L’Isola dei Famosi si è conclusa ieri poco dopo le 22, la tempesta che ha colpito l’Honduras ha reso impossibile lo sbarco dei naufraghi e si è scelto quindi di rinviare tutto a lunedì prossimo. L’imprevisto è stato fatale e Mediaset ha dimostrato la sua incapacità di gestione, la curiosità era tantissima tanto che quei pochi minuti sono stati visti da 6.275.000 telespettatori con il 20,66% di share. La falsa partenza del reality di Magnolia ha dimostrato l’incapacità di Alessia Marcuzzi di gestire l’imprevisto, ovviamente anche per colpa degli autori che hanno fin da subito gettato la spugna.

(Simona Ventura sbarca su L'Isola dei famosi 8)

Un clima eccessivamente serio, teso e preoccupato mentre qualche buttata avrebbe stemperato gli animi. Non è un caso che a Signorini e Venier siano bastati pochi minuti per ingranare la marcia giusta, il primo per incalzare una Cathrine Spaak più snob che mai e la seconda con una battuta su Rocco Siffredi. La mappa, qualche collegamento con Alvin, uno con i naufraghi e la chiusura con Alessia che non ha ancora capito che non è il Grande Fratello. Per questo motivo sui social in molti hanno invocato il nome di Simona Ventura tanto da farla diventare trending topic su Twitter dove in molti hanno parlato di una “maledizione” Ventura.

L'Isola dei famosi 2015: prima puntata chiusa in anticipo, l'ironia su twitter

Insomma ieri la conduttrice piemontese avrà fatto un brindisi perché lei ha fatto di tutto per ottenere la guida del reality ma a Mediaset non hanno mai valutato il suo nome eppure va detto che lei avrebbe gestito la situazione diversamente. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma questa volta c’è un precedente a rafforzare la tesi. Era il 2004 quando ci fu un caso analogo, la tempesta bloccò tutto ma si andò avanti per più di due ore con filmati registrati durante i corsi di sopravvivenza, con la partenza in aeroporto, interviste in studio ma anche video per testimoniare l’uragano in corso e non mancò il collegamento con il meteorologo.

Grazie !! Notte

Una foto pubblicata da Simona Ventura (@simonaventura) in data:

La Ventura dal suo punto di vista ha motivi per gongolare e di certo non lo nasconde perché su Instagram pubblica una foto di quando conduceva il reality limitandosi ad un “Grazie!”. Dal canto suo la Marcuzzi, il cui giudizio va rinviato alla vera prima puntata, ha provato a spiegare su Facebook rispondendo in parte alle critiche sottolineando più volte l’impossibilità di andare in onda:

Rispondo ad un po' di vostre domande su quello che e' successo stasera: Le condizioni meteo erano talmente brutte che non si poteva in NESSUN MODO far arrivare i concorrenti sulla playa.... In piu' tutte le nostre strutture erano state spazzate via dal vento e dal maltempo: non si poteva quindi cominciare il programma. Non avevamo il tempo di far parlare tanto i nostri naufraghi perche' non era una vera e propria puntata ma solo un collegamento per assicurarci che stessero bene e comunicargli quindi che l'isola slittava di una settimana. I miei capelli non vi piacevano, l'ho capito!!! Cerchero' di rimediare (anche se stasera avevo un diavolo per capello...ahahahahah). Visto che avevamo previsto tante sorprese per voi e per i nostri concorrenti, ma non c'era la possibilita' di metterne in atto neanche una, cercate di ricreare i gruppi d'ascolto nelle case lunedi' prossimo, cosi' vi rivedete e fate fiesta!!! Anche a me dispiace che non sia andata in onda la mia prima puntata di un programma fantastico ed imprevedibile come questo, ma la verita' e' che la natura comanda... E noi non possiamo fare altro che rispettarla. Vi mando un bacio e buonanotte

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017