Excite

L'Isola dei Famosi, Piero Chiambretti resta a Mediaset: condurrrà il "dopo" reality in seconda serata

  • Getty Images

Il 27 novembre Piero Chiambretti era su Rai1 come membro della commssione musicale di Sanremo Giovani. La presenza del conduttore ha fatto aumentare i rumors e l'annuncio del ritorno del DopoFestival ha portato al facile 2+2: Chiambretti conduttore dello spazio sanremese? L'indiscrezione ha preso forma e si è rafforzata con il passare dei giorni per poi saltare tutto.

A condurre il DopoFestival, che torna in tv dopo otto anni, saranno Nicola Savino e la Gialappa's Band. Interni e a costi ridotti ma anche un modo per valorizzare Quelli che il calcio. Questa scelta sarebbe però maturata dopo il no di Pierino la peste che ha scelto di restare a Mediaset come scrive il settimanale Chi: "Lunghe telefonate tra Piero Chiambretti e Carlo Conti. Argomento: la conduzione del Dopo Festival di Sanremo. Ma Piero non tornerà, almeno per quest'anno, all'Ariston."

Dopofestival 2016: Nicola Savino e la Gialappa's lo riportano in tv dopo 8 anni

Chiambretti ha un contratto in corso con Mediaset che intende farlo valere, sarà lui a condurre una seconda serata su Canale 5 da marzo 2016. Il nuovo programma però sarà legato al ritono de L'Isola dei Famosi perchè si tratterà di un "Dopo Isola". L'azienda di Cologno Monzese sembra puntare moltissimo sul reality condotto da Alessia Marcuzzi con Mara Venier e Alfonso Signorini come opinionisti.

Chiambretti in seconda serata, o molto probabilmente in terza, farà l'analisi ironica e divertente della puntata con ospiti e protagonisti. Nei mesi scorsi si era parlato di un programma legato proprio al Grande Fratello Vip che però è saltato quindi arriva L'Isola dei Famosi e Mediaset si gioca tutto per alzare gli ascolti, Chiambretti compreso.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017