Excite

Lite a distanza tra Veronica Maya e Rita Dalla Chiesa

E' in corso uno scontro mediatico a distanza tra Rita Dalla Chiesa, conduttrice di Forum e Veronica Maya, presentatrice di Verdetto Finale.

La polemica inizia a causa delle parole rilasciate a Di Tutto da Veronica Maya che, per definire la differenza tra il suo programma, in onda alle 10 su Raiuno e quello di Canale 5, in diretta su Canale 5 alle 11, dice: "Altro che Forum, il mio Verdetto Finale è un programma molto più elegante, meno urlato".

Apriti Cielo: quando Rita Dalla Chiesa legge delle parole simili risponde piccatamente alla collega sulle colonne di Libero: "Se fossi in Maya, che ha appena iniziato a lavorare, cercherei di non sputare nel piatto in cui mangia. La sua trasmissione non è simile, è identica a “Forum”. L’unico elemento differente è la giuria americana ma anche questo, in realtà, è stato ripreso da un nostro programma, serale, che si chiamava (appunto) “Il verdetto”. Come vede è un programma fotocopia al nostro, dove comunque lavorano fior di professionisti."

La cosa più buffa è che la stessa Maya raddrizza la mira, in un'altra intervista, questa volta a Vero, dove, senza nemmeno aver letto la reazione della Dalla Chiesa (il suo sfogo è antecedente alle due interviste della Maya) dice: "Non volevo criticare Forum. Ho solo fatto emergere le differenze di stile fra un programma e l’altro. Mentre a Forum il pubblico interviene in modo diretto esprimendo con colore il proprio parere sulla storie, parlando a volte anche in dialetto, da noi questo non accade. La nostra giuria popolare, per voce del suo presidente, pone alcune domande in un clima molto ordinato e serio"

Una cosa è certa: i programmi sono veramente simili ed è insufficiente definire la differenza tra le due trasmissioni utilizzando parametri alquanto soggettivi, come il linguaggio usato dal pubblico, perché risulta ancora più evidente, che uno (Verdetto Finale) è la copia dell'altro (Forum).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017