Excite

ll Boss dei comici, Alessandro Siani giudice del talent show da ottobre su La7

  • Getty Images

Sono stati presentati ieri a Milano i palinsesti della stagione 2015-2016 di La7. Tante riconferme e poche novità per la rete di Urbano Cairo che però prova a puntare maggiormente sull'intrattenimento o meglio sulla comicità. Ovviamente ritroveremo al venerdì sera l'appuntamento con il bravo Maurizio Crozza ma è in arrivo anche Alessandro Siani. Il comico e attore napoletano reduce dal successo al botteghino sbarca su La7 con un nuovo programma dal titolo "Il Boss dei Comici".

Non si tratterà di un one man show ma di un talent dedicato ai comici in onda da ottobre nella serata del giovedì o della domenica. Come sarà strutturato lo ha in parte spiegato lo stesso Cairo: “Ci saranno giovani talenti da tutta Italia selezionati dal Teatro Tam di Napoli di Nando Mormone o dal caffè teatro di Verghera di Samarate, scuola di comici da cui sono usciti Aldo Giovanni e Giacomo e Ale&Franz." Mormone è il papà di Made in Sud e nel talent ci saranno coach già noti al pubblico come Antonio Giuliani, Dado, Omar Fantini, Paolo Caiazzo e lo stesso Siani che prenderà la decisione finale.

Alessandro Siani, la gaffe a Sanremo con il bambino sovrappeso

L'idea sulla carta ricorda C Factor, il programma che Carlo Conti e Gabriele Cirilli avevano proposto per Rai1 ma che mai era andato in onda. Come l'avrà presa il conduttore toscano? L'esperimento su La7 funzionerà? Siani è sicuramente capace di attirare pubblico ma la sensazione è che il talent possa essere fuori target. La comicità su La7 funziona benissimo con Crozza mentre Siani è forse più adatto ad un pubblico più generalista. Ovviamente non si può giudicare un programma che non è ancora andato in onda quindi aspetteremo ottobre per fornire il nostro parere.

Altra significativa novità per La7 riguarda il pomeriggio che torna ad accendersi con Tiziana Panella. Il contenitore pomeridiano andrà in onda dalle 14.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì e si occuperà meno di politca ma più di costume. Confermata Simona Ventura a Miss Italia il 20 settembre la finale a Jesolo, torna Floris al martedì sera, Piazzapulita forse al lunedì, mercoledì per Gianluigi Paragone e La Gabbia. In arrivo in chiaro 1992 preceduto da un dibattito di Mentana con Stefano Accorsi e l'undicesima stagione di Grey's Anatomy. Fuori dai giochi Santoro, Innocenzi e Bignardi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017