Excite

Lo show dei record con il mangiatore di millepiedi e l’uomo più alto del mondo

La prima puntata dello show dei record è partita con un omaggio a Ping Ping, l’uomo più piccolo del mondo scomparso qualche settimana fa. Paola Perego l’ha voluto ricorda senza sfruttare le immagini già regista rete per questa nuova edizione del programma.

Tanti record sono stati superati tra quelli strambi e quelli di forza e abilità. Il primo è stato quello di due campioni del moto-trial, David Cogos e Luca Cotone, 18enne, entrambi in due minuti hanno compiuto 36 salti, rispetto ai 20 del record precedente. Il secondo Guiness è stato quello che ha creato un po' di panico. Il thailandese Bunthawee Siangwong ha battuto ogni primato di millepiedi in bocca, ma per raggiungerlo è stato più volte punto dall’animale e durante le prove è stato ricoverato all’ospedale.

Un altro tailandese da annoverare negli annali è il cuoco Khan Trichan, che ha tirato dall’olio bollente a mani nude 10 ali di pollo in un minuto. Tra i record sportivi c’è quello di Mario Cipollini, che ha vinto più tappe del Giro d’Italia (42), il campione di apnea, Homar Leuci, che ha pedalato sott’acqua battendo il record di 702 metri, con 767 metri, poi ci sono stati gli amanti del golf Federico Ranelletti con una mazza e la pallina ha rotto in 3 minuti 19 piatti mentre la squadra più famosa del mondo, gli Harlem Globetrotters, noti per i loro palleggi acrobatici, hanno giocato in 100 Paesi diversi e per questo sono premiati con un Guinness World Record.

L’uomo più alto del mondo è cambiato, è il turco Sultan Kosen, con 2 metri e 46 cm e 5 mm e detiene altri due primati quello del piede più lungo, numero 60 (37 cm) e la mano più grande (27 cm). Un altro strambo Guinness word record è stato quello di Liu Wei che non avendo le braccia ha suonato il pianoforte con le dita dei piedi e battuto se stesso digitando il maggior numero di lettere in ordine alfabetico dalla A alla Z su una tastiera con le dita dei piedi, 251 in un minuto.

Stefano Goina è diventato un recordman mettendo 35 stuzzicadenti in bocca, ruotandoli con la lingua senza toccarli con le mani. Il cinese Wan Fuquan ha infilato un filo in un minuto in 44 aghi per cucire, bendato. Mentre il record non riuscito ma da ricordare è stato quello di Leo Mondello che non ha rotto con la testa 120 uova in un minuto.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016