Excite

Lodovica Comello nuova conduttrice di Italia's Got Talent, la furba mossa di Sky - Video annuncio

  • Facebook

di Simone Rausi

Lodovica Comello è la nuova conduttrice di Italia’s Got Talent. Lo ha rivelato lei stessa, a mezzo social, con un breve video. Ecco, se la ragazza dovesse mettere lo stesso entusiasmo, la stessa bella dizione, lo stesso registro multisfaccettato usato nella clip anche in onda, beh, Sky e Freemantle Media possono dirsi a cavallo.

Vanessa Incontrada lascia Italia’s Got Talent: un bene o un male per lo show?

La Incontrada, ricorderete, aveva annunciato il suo addio allo show (rinnovato per altre due stagioni nonostante un bilancio costi-ascolti meno brillante delle altre produzioni di punta della rete) per dedicarsi al cinema e alla fiction (e già in questo inizio di stagione, tra le repliche di “Un’altra vita” e la nuova “Anna e Yusef”, abbiamo capito che la strada è aperta per la nuova Beppe Fiorello). La sua conduzione, lo scorso anno, era risultata un attimino ansiogena e ingessata e una presenza frizzante come quella di Lodovica Comello potrebbe fare davvero comodo. Ma veniamo alla domanda che molti di voi si stanno ponendo dopo la terza parola: chi diavolo è questa tizia?

Anna e Yusef – recensione: l’attualità affogata nel miele

Trattasi di una cantante (due album all’attivo, ma se ne sono accorti principalmente i fan) ma soprattutto di un attrice. La Comello, infatti, è nel cast di Violetta, pietra miliare della fiction teen dei nostri giorni. Una dea venerata in terra per gli afecionados della serie. Giusto per capirci: la Comello ha oltre un milione di follower su Twitter, quasi tre milioni su Facebook e circa un milione e mezzo su Instagram. Insomma, non è una persona, è un brand. Numeri che a Sky piacciono parecchio e che piaceranno molto di più agli investitori pubblicitari, quelli che vogliono catalizzare l’attenzione del pubblico giovane e smart (che poi è una fetta importante di Sky). La Comello, tra l'altro, era già entrata in famiglia. Ecco la sua ospitata a "E poi c'è Cattelan".

Che Italia’s Got Talent non ambisca più solo al pubblico nazional popolare del sabato sera di Canale Cinque è assodato. A Sky Uno i personaggi social, gli influencer, contano più dei professionisti con esperienza e gavetta. Non si spiegherebbe altrimenti la scelta di piazzare Aurora Ramazzotti al Daily di X Factor o lo stesso Frank Matano in una giuria di grandi nomi. Per imparare il mestiere la ragazza avrà circa sette mesi. La nuova edizione è prevista per la primavera 2016.

Ecco il video annuncio

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017