Excite

'L’ombra del destino', nuova fiction per Canale 5

Debutterà domani sera su Canale 5 la nuova fiction in sei puntate dal titolo ‘L’ombra del destino’.

La serie diretta da Pier Belloni ha come protagonisti Romina Mondello, nei panni dell’ispettore Lara Di Falco e Adriano Giannini, in quelli del commissario Pietro Montero.

Guarda le foto più belle di Romina Mondello

La vicenda è ambientata nella suggestiva isola di San Giorgio, in Tunisia, dove una serie di delitti sembrano seguire un filo comune tracciato da un’antica filastrocca.

L’ispettore Di Falco viene mandata in ausilio al commissario Montero, con il quale, in passato, ha avuto una storia appassionata.

Ora lui è felicemente sposato con Teresa e ha un figlio. Ma Antonio (Antonio Cupo), il migliore amico del commissario è da sempre innamorato proprio di Teresa e il ritorno di Lara nella vita dell’amico lo incentiva a esprimere il suo sentimento nei confronti della donna.

La Mondello rivela in un’intervista a ‘Sorrisi’ di aver amato molto questo ruolo e di essersi preparata con dovizia per affrontarlo al meglio, anche dedicando ore alla boxe e al tai chi.

Del suo personaggio ci dice che ‘È una donna che ha scelto di dedicarsi alla carriera, sacrificando i sentimenti. Il destino però riporta nella sua vita Pietro, l’uomo di cui era profondamente innamorata, e la brace ridiventa fiamma. Lara è una donna d’azione, che fa un lavoro duro. È testarda, istintiva e intuitiva e nelle indagini si scontra con Pietro, che è più razionale. Lara pratica la disciplina orientale del tai chi, che le serve per concentrarsi’.

Anche Giannini parla con entusiasmo di questo progetto e del suo personaggio che è prima uomo e poi poliziotto: ‘È sposato, ha un figlio, una situazione affettiva stabile, serena e consolidata. Non c’è noia nel suo matrimonio. Ma come tutti gli uomini è incline alle debolezze, e la vecchia fiamma si riaccende. Ho apprezzato che le dinamiche sentimentali della fiction siano raccontate in modo realistico: i personaggi sono di carne, mai melensi.

L’ombra del destino
Mercoledì 23 febbraio
alle 21.10
Canale 5

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016