Excite

Loredana Errore, un cognome un album

'Quello con Biagio è stato un incontro molto fortunato, è un uomo stravagante che ha scritto poesie importanti e fatto sognare e innamorare tante ragazze e tanti ragazzi. L'ho visto in studio come si muove e si comporta e di lui mi hanno colpito la tenerezza e la dolcezza tipici di un bambino e questo nonostante sia padre di due figli'. Parola di Loredana Errore, che esce l'8 marzo col nuovo disco, L'errore, interamente scritto e prodotto dal cantautore milanese.

Nell'album firmato da Antonacci, anche un duetto con Loredana Bertè nel pezzo Cattiva: 'Loredana è una persona eccezionale e soprattutto dolcissima - racconta a Tgcom l'ex stella di Amiciuna qualità che forse non si intuisce vedendola in televisione. Ha una sensibilità e una magia straordinaria. Amavo follemente la sorella Mia Martini'.

Guarda le foto di Loredana Errore

Da qualche tempo è in circolazione il primo singolo estratto dal disco, Il muro nonché il successivo, quello con la Bertè. Il precedente lavoro, l'Ep Ragazza occhi cielo, era uscito l'anno scorso raccogliendo un buon successo: disco di platino e oltre 60mila copie vendute, toccando la terza posizione della classificha Fimi-Gfk. Fra l'altro, la cantante nata a Bucarest nel 1984 (adottata da giovanissima da una famiglia di Agrigento), è stata inserita nelle nomination dei prossimi Trl Awards nella categoria Best Talent Show Artist.

'Grazie a Dio oggi mi reggo in piedi - aggiunge la cantante a Vanity Fair – solo ieri, a causa dell'influenza, sono dovuta ricorrere ad una flebo ricostituente. Poi con Dio ci ho parlato davvero: Ti prego, non in questo momento, gli ho chiesto e, improvvisamente, mi sono sentita meglio'. E conclude sull'album: 'L'errore per me è qualcosa di speciale. Lo associo ovviamente al mio cognome: qualcosa di unico che mi ha sempre vado orgogliosa, ma l'errore è anche la condizione più autentica. Qualcosa attraverso cui l'essere umano può essere educato. La vita mi ha regalato molto. Ma le cose si raggiungono anche sbagliando'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016