Excite

Lorella Cuccarini contro Barbara D'Urso: la sua domenica è volgare

La signora delle cucine e del ballo se la prende con l'attuale signora della domenica: è scontro tra Lorella Cuccarini e Barbara D'Urso con la prima che accusa la seconda di essere volgare.

Video: il meglio e il peggio di Domenica Cinque

"Sta facendo una domenica molto più volgare di tante altre che ci sono state nel passato", sostiene Lorella Cuccarini sul numero di Chi in edicola oggi.

Che alla domanda relativa all’evoluzione che ha avuto Buona domenica risponde senza mezzi termini: "non posso proprio guardarla. Trovo che la volgarità sia in alcuni talk show dove ci sono un linguaggio e una violenza verbale che dovremmo risparmiare ai nostri figli. Non ho capito questa presa di posizione di Barbara, con tutto il rispetto e l’affetto che ho per lei, questa promessa che ha fatto ai figli di non fare televisione volgare, quando, secondo me, sta facendo una domenica molto più volgare di tante altre che ci sono state nel passato. La volgarità non è tanto una bella ragazza in situazioni osé, perchè il nudo può essere bello se non è gratuito; ma la ricerca dell’effetto attraverso le risse nei talk show fa solo male".

A confermare le parole della Cuccarini anche gli ultimi dati diffusi dal Moige secondo cui a dicembre 2009 è stata Canale 5 la rete meno gradita dai genitori per i propri figli minori a causa proprio di Domenica Cinque "che invece di offrire un programma di qualità e adatto ad un pubblico eterogeneo (considerati soprattutto l’orario e il giorno di messa in onda) rappresenta una ripetuta violazione del codice di autoregolamentazione per i contenuti proposti e per il comportamento degli ospiti fissi e non. La trasmissione, infatti, è costantemente urlata, irrispettosa delle più elementari regole di buona educazione, non accetta contraddittorio, inveisce contro tutto e tutti, è volgare sotto ogni aspetto e per le risse verbali che ogni domenica ripropone, coglie la palma del trash non degna di una tv seria di servizio e intrattenimento per tutti".

Chissà stavolta come si difenderà Barbara D'Urso che finora per giustificare tutte le telerisse di questi mesi è ricorsa a motivazioni decisamente opinabili parlando anche di diritto di cronaca...

(foto ©Mediaset)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016