Excite

L'Ost, il programma culinario di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese è lo chef protagonista di Real time tv, dove conduce 'L'Ost', il programma dedicato alle ricette tradizionali italiane, scoperte direttamente nei paesi d’origine, e preparate dagli abitanti del luogo secondo un sapere tramandato di generazione in generazione. La nuova stagione va in onda dal lunedì al venerdì alle 11.10.

Guarda le foto di Alessandro Borghese

Il cuoco metropolitano più famoso della tv satellitare si diverte a viaggiare tra le città italiane alla scoperta di ricette segrete. A Napoli troverà la ricetta della pastiera, in Sicilia quella del cannolo, al Nord ci sono paesi dove la polenta è unica, sono questi i luoghi che visiterà e cercherà di farsi ospitare dalla persona che meglio sappia cucinare il piatto prescelto.

Alessandro attraverso il passaparola, incontra i cuochi e le cuoche esperte che fanno questo mestiere solo per le proprie famiglie. Una volta selezionata lo chef si dirigerà nella sua casa per vivere in simbiosi. Lo scopo è quello di carpire i segreti delle ricette tradizionali e non sarà facile conoscere l'ingrediente magico, che neanche i grandi maestri di cucina conoscono.

Il tutto verrà ripreso dalle telecamere e saranno create delle videoricette postate online sul sito del programma. Una volta terminata la preparazione tutto il paese si ritroverà nella piazza principale per assaggiare i manicaretti preparati secondo tradizione.

Alessandro Borghese è un vero è proprio esperto di questi programmi, infatti su Real time tv conduce anche 'Cortesie per gli ospiti', 'Chef a domicilio', 'Cuoco Gentiluomo'. La sua passione per la cucina è sempre stata innata e ha iniziato come cuoco sulle navi da crociera, per poi lavorare nei grandi ristoranti di tutto il mondo. Una piccola curiosità, Borghese è il figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell'imprenditore Luigi Borghese.

L'Ost - programmazione e orari
Real time tv
Dal lunedì al venerdì alle ore 11:10

Foto: Realtimetv.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016