Excite

Luca Abete di Striscia la Notizia: data di morte su Internet. Secondo Wikipedia verrà ucciso l'8 Dicembre

  • Facebook

di Simone Rausi

Ogni tanto succede: qualcuno, a caso, decide di fare morire un vip. Pippo Baudo ci avrà lasciato una decina di volte, così come Lino Banfi o Paolo Villaggio. Questa volta però siamo di fronte a qualcosa di molto diverso, non un pessimo scherzo ma una neanche troppo velata minaccia di morte. A subirla è stato Luca Abete, l’inviato di Striscia La Notizia che copre il territorio campano.

Luca Abete picchiato in un centro scommesse

L’inviato d’assalto del programma di Antonio Ricci, all’indomani della sua inchiesta sui beni confiscati alla mafia, ha postato su Facebook un’immagine della sua pagina di Wikipedia in cui campeggia la sua data di morte. Ecco quello che si legge: “Gianluca Abete, detto Luca (Avellino, 2 ottobre 1973 – Napoli, 8 dicembre 2014), è stato un personaggio televisivo, showman e fotografo italiano”. Insomma, secondo l’enciclopedia virtuale l’inviato di Striscia dovrebbe morire il giorno dell’Immacolata Concezione.

L’8 Dicembre è ancora lontano e sono stati in molti a vedere in questo messaggio un atto intimidatorio verso un giornalista che, negli anni, ha realizzato servizi fin troppo scomodi alla criminalità organizzata campana. Migliaia i messaggi di solidarietà all’inviato nella sua fan page ufficiale. C’è perfino chi ha postato il link per visualizzare la cronologia delle modifiche alla pagina Wikipedia così da individuare l’ip del computer dal quale è stata inserita la data di morte. Un’operazione neanche troppo semplice se si considera che la modifica può essere stata realizzata anche da un internet point. Ad ogni modo, la polizia postale pare si stia muovendo mentre la data di morte è già scomparsa dalla pagina Wikipedia.

Nel frattempo, Abete, non sembra scoraggiarsi troppo, anzi. Dopo aver spiegato che continuerà a sognare un mondo migliore ha già invitato i suoi migliaia di sostenitori a pranzo per brindare alla faccia dei vigliacchi...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018