Excite

Luca Zingaretti sarà ancora Montalbano

Anche nel 2007 Raiuno vedrà tra i suoi protagonisti il Commissario Montalbano.
Luca Zingaretti, Rai Fiction e Palomar sono per adesso in trattativa, ma una conclusione positiva dell’affare è facilmente prevedibile.
In pochi avrebbero scommesso su un ritorno del commissario di Vigata. Solo nel settembre 2005, in occasione della festa in Rai per gli ottant’anni di Andrea Camilleri, Luca Zingaretti aveva annunciato il suo addio al personaggio.

Ora il dietrofront… "Si è trattato di un periodo di pausa. E’ fisiologico - dice Zingaretti - Tempo che è servito a rigenerarmi e riflettere. Aver staccato per un po' con il personaggio di Montalbano è un fatto positivo, accresce l'attenzione del pubblico che così lo ama ancora di più. E' un personaggio che mi ha dato molto. C'è la mia disponibilità a rifarlo e attendo che si verifichino le condizioni giuste per riprendere la serie".

Proprio qualche mese fa Luca Zingaretti aveva confessato ad un settimanale che Montalbano non lo aveva stancato… "Vorrei vestire ancora i suoi panni. Sono profondamente legato a lui e l'ho sempre interpretato con entusiasmo, senza mai annoiarmi, neanche per un momento. Nell'ultima puntata, Montalbano non e' morto e quindi tutto è possibile. Io sono pronto...".

Conferme arrivano anche da Carlo Degli Esposti di Palomar: “Abbiamo la Possibilità di fare altri quattro Montalbano dagli ultimi tre romanzi di Andrea Camilleri La luna di carta, La vampa d'agosto, Le ali della sfinge per girarli tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008. Io sto negoziando con Zingaretti il suo impegno nel nuovo ciclo”.

Agostino Saccà aggiunge: "Non ho mai avuto dubbi sul ritorno di Montalbano, sapevo già da un paio di mesi dell'intenzione di Luca Zingaretti. La trattativa con il produttore è in corso".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016