Excite

Luciana Littizzetto e la battuta sul M5S, pioggia di insulti sul blog di Grillo. Lui frena: "Evitiamo insulti" (VIDEO)

  • Youtube

"Vergognati! Per quelle quattro cretinate che dici rubi soldi tutti i giorni alla povera gente, almeno offrissi uno spettacolo di... bellezza", "Ma quando si ritira questa brutta racchia?", "Pezzo di me**a", "Cessa maledetta". Questi sono alcuni degli insulti piovuti contro Luciana Littizzetto che si trova al centro di un caso che coinvolge il Movimento 5 Stelle. Tutto è partito da uno sketch della comica a Che tempo che fa su Rai3 in cui aveva in qualche modo associato la "cacca" al partito di Beppe Grillo nella battuta finale del monologo.

Per alcuni giorni il filmato era circolato in rete provacando polemiche tra gli elettori e i simpatizzanti (arrivando anche ad una raccolta firme per chiedere l'intervento della Rai) fino a quando il blog di Beppe Grillo ha pubblicato su Facebook il video della performance chiedendo: Secondo voi è satira?. “Secondo noi ogni comico è libero di esprimere il proprio pensiero e di farlo in modo libero. Siamo in prima linea per la libertà di stampa. Ma le offese sono altra cosa. Questa figuraccia ci richiede una riflessione: che cosa vogliamo dal servizio pubblico? Perché pagare il canone? Per farsi chiamare pezzi di cacca? si legge sul sito La Cosa.

Littizzetto tirchia, la replica: "Ice Bucket Challenge? Sono stata ingenua

Il post, come dicevamo, è stato invaso dagli insulti tanto che lo stesso Grillo è intervenuto: “Vi chiedo uno sforzo: evitiamo gli insulti. Grazie”. Il filmato (a vostra disposizione in alto) si soffermava sulle stelle cadenti raccontando di aver letto che sono “nella maggior parte cacca, nello specifico degli astronauti”. L'attrice scherzando concludeva: “Quando c’è un movimento di pancia, come vogliamo chiamarlo? Movimento 5 Stelle”.

Quella della Littizzetto deve essere vista come una battuta? La domanda è comunque se è opportuno accostare la "cacca" ad un movimento politico che conta oltre il 25% della rappresentanza. Detto questo, qualora anche la Littizzetto avesse sbagliato, la gogna mediatica riservatale da alcuni elettori sarebbe comunque da condannare. La comica replicherà nella prossima puntata? La Rai interverrà sul caso?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017