Excite

Luciana Littizzetto ospite a C’è posta per te, l’autogol della Rai che affonda Milly Carlucci e favorisce Canale 5?

  • La7-Sorrisi.com

Da sabato 21 febbraio Milly Carlucci debutterà su Rai1 con Notti sul ghiaccio e dovrà sfidare Maria De Filippi e il suo temutissimo C’è posta per te. Il people show di Canale 5 in queste prime settimane di messa in onda ha ancora una volta dimostrato tutta la sua forza ottenendo sei milioni di telespettatori e quasi il 26% di share. L’assenza di controprogrammazione ha reso ovviamente il clima più tranquillo ma da sabato Rai1 e Canale 5 provano a schierare l’artiglieria pesante.

La Carlucci con un budget ovviamente minore si è affidata ad una giuria interessante dal punto di vista mediatico e ad un cast che conta sostanzialmente solo quattro nomi importanti (Marini, Base, Filiberto, De Rossi). Bisogna fare i conti con la spending review e forse è giusto così. Sabato ospite speciale della prima puntata sarà Martina Stoessel alias Violetta mentre Canale 5 si giocherà tre nomi davvero importanti. Stiamo parlando del premio Oscar Matthew McConaughey, già ospite lo scorso anno ad Amici, e una coppia inedita formata da Barbara D’Urso e Luciana Littizzetto.

Clerici furiosa per l'ospitata di Luciana Littizzetto a C'è posta per te. Il caso nel 2014

La conduttrice di Pomeriggio 5 riceverà la posta dalla comica torinese per un siparietto che si preannuncia imperdibile. E’ proprio la presenza di Luciana Littizzetto a stupire e a porre molte domande. Perché la Rai permette ad un volto della sua azienda di fare concorrenza ad un programma di punta della stessa azienda? La presenza di Lucianina farà volare C’è posta per te con il rischio di bloccare sul nascere Notti sul ghiaccio. Al di là della tipologia di contratto della Littizzetto l’autogol sembra palese e l'assenza di spirito aziendalista lascia senza parole. Il clima infatti, stando a quanto apprendiamo, sarebbe molto teso perché il gruppo di Notti sul giaccio avrebbe subito l’ennesima “ingiustizia”.

In questa stagione la Littizzetto sarà su Rai1 con la fiction Fuoriclasse 3, su Rai3 con Che tempo che fa, su Sky con Italia’s got talent e non si fa mancare l’ospitata a Mediaset. L’azienda di Viale Mazzini è sostanzialmente incapace di imporre una linea ai grandi manager, in questo caso Beppe Caschetto, che finiscono per fare il bello e il cattivo tempo danneggiando anche i programmi dello stesso gruppo. E viene da dire ci risiamo perché la stessa storia si era ripetuta ad ottobre 2012 e a febbraio 2014, in quel caso la vittima fu Antonella Clerici in onda con Ti lascio una canzone. Ovviamente Maria De Filippi fa benissimo il suo lavoro e furbamente porta a casa il colpaccio rafforzandosi ancora di più. La Carlucci già in svantaggio subisce un gol a porta vuota proprio dalla sua squadra. Cara Milly, guardati le spalle.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017