Excite

Lucio Presta lascia Sanremo e la Rai?

Il Festival di Sanremo si è appena concluso e già ci sono polemiche sul futuro della kermesse canora. In realtà c'è un vero e proprio sfogo di un protagonista silenzioso dei programmi di successo della Rai, Lucio Presta.

Tutte le news e le foto dei protagonisti di Sanremo 2011

L'agente dei vip ha risollevato le sorti di Sanremo dal 2005 ad oggi portando i grandi conduttori come Paolo Bonolis, Antonella Clerici, lo stesso Gianni Morandi. Inoltre è riuscito a convincere Roberto Benigni a salire sul palco dell'Ariston come ospite di punta della trasmissione. Su Repubblica, Presta racconta la sua difficoltà a far passare le sue idee nel Consiglio di amministrazione.

Il marito di Paola Perego ha dichiarato: 'Chiudo con Sanremo, non ci lavoro più. A settembre facciamo il giro dei consiglieri per presentare il progetto già approvato. Masi fa entrare nella stanza solo Morandi e lascia fuori me e Gianmarco Mazzi: non condivideva la nostra linea. Da quel momento non è più intercorso alcun contatto con lui, cosa che prima avveniva quasi quotidianamente. Con lui non ho rapporti, ha remato contro. Però è venuto a prendersi gli applausi. E voleva affidare la conduzione del Festival a Bruno Vespa e Manuela Arcuri. Non voleva Belen, voleva a tutti i costi la Arcuri'.

È stato difficile il rapporti di Presta con il consigliere Verro: 'Lavorare per un’azienda, portare i risultati e subire attacchi: l’ultimo è del consigliere Antonio Verro. Prima la querelle sul compenso della Clerici, poi le dichiarazioni su Paola Perego, quindi le critiche sulla scelta di Belen e di Luca e Paolo, da lui ritenuti ‘dozzinali nella loro comicità’. Con un Festival che supera il 50% di share, i venti milioni con Benigni ancora criticano? Basta. Lascio il Festival fino a quando Masi e Verro saranno in carica'.

E aggiunge: 'La Rai ci chiede uno speciale da Sanremo con Facchinetti e la Perego. Sarebbero stati vittime di attacchi, quindi no grazie: lo speciale se lo possono fare da soli'.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016