Excite

L'ultima isola elegge l'ultima spiaggia di Manuela

35 giorni passati in solitudine sull'ultima spiagga non sono stati uno sforzo vano. Com'era successo nel 2004 con Sergio Muniz, il vincitore dell'Isola è colui che più degli altri ha dimostrato di saper "sopravvivere all'isola stessa". Come tutti ci aspettavamo, Manuela Villa stravince la quinta edizione del reality.

Guarda le immagini della finale

Ma partiamo dall'inizio, da Simona Ventura, che accende la serata oltre che con il suo ormai troppo consueto abito rosso Valentino, collegandosi subito con la "capanna" allestita vicino agli studi, che accoglie le due naufraghe in attesa di sapere chi andrà avanti. Fra Manuela e Miriana è quest'ultima a tornare in studio. Qui l'aspetta il resoconto fin troppo "poetico" dei suoi due mesi di permanenza sull'isola.

Uscita Miriana, il cerchio si restringe intorno a Debora Caprioglio, Nicola Canonico e la Villa. I tre ex-naufraghi vengono messi nuovamente alla prova e la cantante ne esce vincente. Il pubblico è chiamato nuovamente in causa: chi merita di più di andare allo spareggio fra Nicola e Debora? Sicuramente Debora. Anche lei, come Manuela, ha dimostrato grande coraggio e correttezza nel gioco.

Nicola non sembra così dispiaciuto dall'eliminazione. Il suo ritorno in studio è da trionfo, saluta e ringrazia tutti e poi si siede accanto ai suoi compagni per conoscere il nome del vincitore. Giusto un attimo prima della proclamazione, Alda D'Eusanio, ospite della serata, rovina il clima di festa tirando in ballo la "questione Villa". Di nuovo? Non bastava "lo speciale" approfondimento dato al caso nella scorsa puntata di Domenica In?.
"Non capisco perché mi sono fatta io il mazzo e poi - dice la Villa rivolta ad Alda D'Eusanio - si tira in ballo sempre mio padre''. La D'Eusanio insiste e propone a Mauela di cambiare cognome. Qquando il mondo rinuncerà al cognome del proprio padre lo farà anche lei. Con questa risposta Manuela dà un taglio alla polemica e si prepara alla sua giusta incoronazione come vincitrice femminle della quinta edizione dell'Isola dei Famosi.

Ecco tutti i vincitori delle varie edizioni dell'Isola dei Famosi

Waltern Nudo 2003
Sergio Muniz 2004
Lory Del Santo 2005
Luca Calvani 2006
Manuela Villa 2007

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017