Excite

Lupin si sposa ma all'altare non c'è Fujiko: "L'avventura italiana" arriva in prima serata su Italia Uno

  • Youtube

di Simone Rausi

Ci sono voluti 30 anni per far mettere la testa a posto a Lupin (l’ultima puntata prodotta risale al 1985) ma entro la fine del mese, il ladro gentiluomo, convolerà a nozze e lo farà in prima serata su Italia Uno. La nuova serie dedicata a uno dei personaggi dei cartoon più amati di sempre non andrà in onda a partire dal 28 Agosto in seconda serata (così come era stato deciso in palinsesto) ma da domenica 30 Agosto nel prestigioso slot della prima serata.

Moreno canta la sigla di Lupin - VIDEO

Italia Uno, rete che da sempre ha trasmesso le avventure di Lupin, ha deciso di dare maggiore rilevanza a quello che, per il nostro Paese, rappresenta un vero e proprio evento. “Lupin – l’avventura italiana” sarà infatti completamente ambientato tra l’Italia e San Marino e, prima di essere disponibile per il mondo, sarà visibile in anteprima solo per l’Italia (il nostro Paese è riuscito ad avere la meglio persino sul Giappone).

26 puntate nuove di trincia realizzate dalla storica casa di produzione del cartoon, la TMS Entertainment Co. Ltd. Negli episodi di questa nuovissima serie, Lupin avrà a che fare con buona parte degli stereotipi (?) del nostro Paese: dalla corruzione politica al doping nel calcio passando per la mafia. Anche le interazioni saranno con personaggi completamente made in Italy. La donna che porterà all’altare, ad esempio, si chiama Rebecca Rossellini ed è una ricca e bionda ereditiera (il team Fujiko/Margot dovrà quindi farsene una ragione, almeno per il momento).

L’attesa da parte dei fan è già spasmodica, si parla di 13mila tweet prodotti in qualche giorno. Tra le fila di questi ultimi anche la direttrice di Italia Uno, Laura Casarotto, che ha così commentato l’esordio di “Lupin – l’avventura italiana”: “Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l’Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia1”. Chissà se gli ascolti premieranno l’esperimento di portare un cartoon generazionale in prime time.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017