Excite

Made in Sud debutta su Rai Due. Polemiche sulla Gregoraci

  • Facebook

Dai palchi del TAM, il “teatro-tunnel” di Napoli, agli schermi di Rai Due. Ha debuttato ieri sera lo show comico Made in Sud, nato nel 2009 da un gruppo di cabarettisti meridionali e andato in onda finora su Comedy Central (per cinque stagioni), Tele Napoli 34 e MTV Italia riscuotendo un buon successo di pubblico. Trenta artisti formatisi al laboratorio Tunnel della città partenopea, fondato 18 anni fa da Nando Mormone e Paolo Mariconda, e che ha lanciato attori come Francesco Siani, si esibiranno per undici puntate sulla seconda rete della Rai, facendo concorrenza ai colleghi di Zelig e Colorado.

A presentare Made in Sud, ogni giovedì alle 23.30, sarà, oltre a Fatima Trotta, storica presenza del cast, la showgirl moglie di Flavio Briatore Elisabetta Gregoraci, reduce dalla sfortunata esperienza di Baila, il programma di Barbara D'Urso che l'anno scorso fu cancellato dai palinsesti di Mediaset a pochi giorni dall'inizio. E c'è chi ha gridato subito alla raccomandazione di turno.

Le accuse della Cipriani alla Gregoraci

Dietro la polemica c'è lo zampino dell'ex gieffina e concorrente de La Pupa e il secchione Francesca Cipriani. Intervistata da Selvaggia Lucarelli e Alessandro Lippi a La fine del mondo sulle frequenze di M2o, la Cipriani ha dichiarato di essere stata estromessa dal programma a un passo dalla firma del contratto proprio per far posto a Lady Briatore. "Cercavano una ragazza bionda e formosa, e invece hanno preso lei" ha dichiarato, per poi autocandidarsi a una collaborazione per Sanremo 2013.

A difendere la Gregoraci è arrivata nel frattempo la smentita di Mormone, che ha assicurato che sarebbe stata assunta attraverso un regolare provino superato brillantemente e anche grazie al feeling dimostrato con Fatima e Gigi&Ross, la coppia comica al timone del programma. Anche Briatore - il capo autoritario di The Apprentice - è intervenuto, cinguettando su Twitter: "Ma chi è la Cipriani?". Adesso però toccherà a sua moglie dimostrare di essere all'altezza del ruolo e mettere a tacere i pettegolezzi.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016