Excite

Madre, aiutami, anticipazioni prima puntata: Virna Lisi torna in tv nei panni della missionaria Suor Germana

  • Rai

Andrà in onda su Rai1 a partire da questa sera e per quattro venerdì la nuova fiction con Virna Lisi che torna a vestire i panni di una suora. Madre, aiutami racconterà la storia di una missionaria vissuta per anni in Congo e che dopo essere diventata in Italia madre superiora scopre che il villaggio dove aveva vissuto viene colpito da un attacco terroristico che porterà a morti e a molti misteri. Indagando scoprirà molti segreti che colpiranno anche esponenti del clero. Nel cast troveremo Pamela Saino, Emanuele Bosi, Vanessa Gravina, Francesco Salvi e Mary Petruolo.

Canale 5 aveva deciso inizialmente di mandare in onda Benvenuti al Nord della coppia Bisio-Siani ma forse temendo la fiction di Rai1 ha deciso di ripiegare sul meno forte Baaria. Ecco le anticipazioni della prima puntata in onda il 24 gennaio 2014. Una notizia arrivata dal Vaticano sconvolge suor Germana, madre superiora in un convento di missionarie: un attacco terroristico alla missione di Watangu in Africa ha coinvolte cinque consorelle. Un massacro di cui la madre superiora si sente in parte responsabile essendo stata lei guida spirituale delle consorelle e anche per aver concesso il permesso di restare in Africa nonostante il pericolo.

Cosa sia realmente successo appare un mistero fin dall’inizio tanto che sia il Vaticano sia la magistratura aprono un’inchiesta. Il caso viene affidato al giovane magistrato Lucia Cimeca che segue le indagini con Valenti, funzionario del Ministero degli Esteri e membro dei servizi segreti. Rientrano in Italia i corpi delle tre suore uccise e rientra anche l’unica sopravvissuta al massacro suor Vera, una ragazza che ha scelto la strada della fede contro il volere del padre, il potente professor Molnar sposato con la giovane Sofia. Suor Vera è sotto shock mentre suor Maria, a cui suor Germana è particolarmente legata, risulta ancora dispersa in Africa.

Anche Matteo, fratello di suor Maria, continua a cercare sua sorella con l’aiuto di un giornalista esperto di Africa Oscar Freddi convinto tre le altre cose che non si tratti di un conflitto religioso ma dovuto al traffico d’armi e allo sfruttamento dei preziosi giacimenti minerari. Suor Germana decide intanto di accogliere in convento alcuni profughi tra cui frate Giovanni ricoverato in gravi condizioni e una bambina Mikila. La bambina scampata al massacro racconterà alla madre superiora che suor Maria aspetta un bambino. L’appuntamento con la prima puntata di Madre, aiutami è per questa sera alle 21.10 su Rai1.

Madre, aiutami - Backstage

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017