Excite

Malpelo, da stasera su La7

Inquinamento, criminalità organizzata, sanità, finanza, speculazione edilizia e condizione dei lavoratori: questi sono i temi che tratterà Malpelo in sei puntate, da stasera su La7.

Il programma, condotto dalla ex Iena Alessandro Sortino - lasciò la trasmissione di Italia 1 perché gli censurarono un servizio - è strutturato come una sorta di monologo che il presentatore fa dal palco dell'ex mattatoio di Roma. Il tutto è arricchito da immagini video che ha registrato lo stesso Sortino girando l'Italia, in cerca di fatti da documentare.

Nella puntata di questa sera, in onda alle 23.40, Sortino tratterà del problema dell'inquinamento. Si ricollegherà al dibattito di questi giorni sull'applicazione del pacchetto riguardo la riduzione delle emissioni inquinanti in Europa, prendendo spunto dal servizio che ha realizzato a Taranto.

Malpelo non vuole indicare le soluzioni dei problemi, ma denunciare la complessità della vita economica e sociale del Paese con occhio imparziale, per essere una delle poche voci fuori dal coro della televisione italiana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017