Excite

Mammoni: al via stasera il nuovo reality di Italia 1

  • Youtube

C’è Dario, milanese di trentuno anni che di mestiere fa il broker; c’è Marco, di Ercolano, che ancora deve prendersi quella benedetta laurea in Economia Aziendale; c’è Simone, modello ventottenne perennemente circondato da donne bellissime e c’è pure Antonio, imprenditore vicino ai cinquant'anni ma ancora scapolo. Infine c’è Pierpaolo, 34 anni, di Pavia, gay dichiarato e in cerca dell’anima gemella.

Ecco, sono loro i protagonisti della nuova docufiction Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?, in onda a partire da stasera nel prime time di Italia Uno. Si andrà avanti per sei settimane, un arco di tempo durante il quale questi baldi uomini, con il benestare delle loro mamme-chioccia, tenteranno di spiccare il volo e passeranno dunque in rassegna una serie di pretendenti. Si tratta di un format internazionale firmato da Eyeworks, già accolto con consensi in Francia e in Spagna, che in Italia promette di far discutere. Non solo perché affronterà l’annosa questione dei maschi italici troppo attaccati alle gonne di chi li ha messi al mondo, ma anche perché per la prima volta sarà fatto il tentativo pubblico di “accasare” un omosessuale. Da qui alla questione delle nozze gay il passo sarà brevissimo.

Si parte con uno speed date, dunque, per poi restringere la rosa dei corteggiatori: ogni partecipante ne incontrerà otto, sperando che fra questi ci sia la persona giusta. Che, naturalmente, possa piacere anche a mamma’: proprio la sua approvazione rappresenterà l’ostacolo più difficile da superare, naturalmente accompagnato da critiche, polemiche, insofferenze e magari qualche litigio. Alla fine, i Mammoni avranno tre opzioni fra cui scegliere: continuare a vivere con la madre, andare a vivere da soli oppure iniziare finalmente una nuova storia d’amore. Di quelle serie, eh. Nel corso dell’ultima puntata entrerà in scena la sempre bella e brillante Rossella Brescia per benedire le eventuali unioni.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016